Eurolega, Milano perde ancora: 78-73 in un Forum deserto in favore del Real Madrid

MILANO – stregata per l’Olimpia Milano che in un Mediolanum Forum deserto e senza il supporto del proprio pubblico perde 78-73 contro il Real Madrid nonostante abbia avuto un vantaggio di +17 prima e +14 poi duranteil match. L’Olimpia ci ha provato, ma si è fermata nell’ultimo periodo quando la difesa non ha più tenuto e i campioni spagnoli hanno fatto la differenza, come dimostra il quarto periodo sensazionale di Rudy Fernandez. Peccato, perché Riccardo Moraschini (due giochi da quattro punti) ha giocato una partita irreale, segnando 21 punti e incidendo sui due lati del campo. Sergio Rodriguez ha stretto i denti e giocato anche se con minutaggio ridotto. L’Armani, tuttavia, paga i due grossi vantaggi conquistati e persi troppo facilmente con un duplice parziale di 17-0 e 16-0. Chiaro che questi errori in competizioni del genere si pagano a caro prezzo con la difesa di Messina che negli ultimi 10′ ha concesso ben 32 punti dimostrando di peccare di continuità. Se l’Olimpia vuole ancora credere alla chimera play-off, non resta che vincere in casa del Valencia giovedì in una gara che – per ordine delle autorità spagnole – si giocherà nuovamente a porte chiuse

Messina: “Complimenti a loro”

Complimenti a loro per la vittoria. penso che abbiamo giocato ad un buon livello per tre quarti, poi sfortunatamente – ed è stata la storia della nostra stagione fino a questo momento – nei momenti cruciali della gara non abbiamo avuto precisione in attacco, abbiamo avuto palle perse, tante, e gli abbiamo permesso di rimontare velocemente. In quel momento la loro esperienza è venuta fuori ed è stata il fattore decisivo. Abbiamo giocato duro anche questa volta, ma non è stato sufficiente perché non abbiamo mantenuto il controllo del nostro attacco e della nostra difesa nei frangenti decisivi”. Queste le parole di Messina, coach dell’Olimpia Milano, al termine della sfida persa contro il Real Madrid e che porta con sé tanti rimpianti.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Ancora il Macron Hero sul petto dei Campioni della Yuasa!

Una partnership che si conferma e si consolida: sarà ancora il Macron Hero a dare bella mostra di sé sulle…

18 Agosto 2025
  • Volley

Ultime settimane per acquistare gli abbonamenti a prezzi agevolati.

Piacenza, 18 agosto 2025 – Prosegue a buon ritmo la campagna abbonamenti per assistere alle partite di Gas Sales Bluenergy…

18 Agosto 2025
  • Motori

Bagnaia, il mal di Ducati e l’incognita futuro: c’era una volta un campione del mondo  

Non c’è pace per Francesco Bagnaia. Il ritorno della MotoGP dopo la pausa estiva avrebbe dovuto coincidere con la “rinascita”…

18 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, Sinner con Siniakova nel doppio misto: Navarro rinuncia

Sorteggiato il tabellone del doppio misto degli US Open. Vavassori ed Errani difendono il titolo contro Rybakina/Fritz. Sinner, dopo il…

18 Agosto 2025
  • Volley

Vallefoglia lavora tra montagne, canoe e… giocatrici in Nazionale! Ecco il calendario delle amichevoli

Si è conclusa la prima settimana di lavoro della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia, alle prese con il lavoro in…

18 Agosto 2025
  • Volley

Luca Loreti ai Mondiali con la Nazionale Under 21

Piacenza, 18 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, sarà protagonista con la nazionale azzurra…

18 Agosto 2025