Eurolega, Milano perde ancora: 78-73 in un Forum deserto in favore del Real Madrid

MILANO – stregata per l’Olimpia Milano che in un Mediolanum Forum deserto e senza il supporto del proprio pubblico perde 78-73 contro il Real Madrid nonostante abbia avuto un vantaggio di +17 prima e +14 poi duranteil match. L’Olimpia ci ha provato, ma si è fermata nell’ultimo periodo quando la difesa non ha più tenuto e i campioni spagnoli hanno fatto la differenza, come dimostra il quarto periodo sensazionale di Rudy Fernandez. Peccato, perché Riccardo Moraschini (due giochi da quattro punti) ha giocato una partita irreale, segnando 21 punti e incidendo sui due lati del campo. Sergio Rodriguez ha stretto i denti e giocato anche se con minutaggio ridotto. L’Armani, tuttavia, paga i due grossi vantaggi conquistati e persi troppo facilmente con un duplice parziale di 17-0 e 16-0. Chiaro che questi errori in competizioni del genere si pagano a caro prezzo con la difesa di Messina che negli ultimi 10′ ha concesso ben 32 punti dimostrando di peccare di continuità. Se l’Olimpia vuole ancora credere alla chimera play-off, non resta che vincere in casa del Valencia giovedì in una gara che – per ordine delle autorità spagnole – si giocherà nuovamente a porte chiuse

Messina: “Complimenti a loro”

Complimenti a loro per la vittoria. penso che abbiamo giocato ad un buon livello per tre quarti, poi sfortunatamente – ed è stata la storia della nostra stagione fino a questo momento – nei momenti cruciali della gara non abbiamo avuto precisione in attacco, abbiamo avuto palle perse, tante, e gli abbiamo permesso di rimontare velocemente. In quel momento la loro esperienza è venuta fuori ed è stata il fattore decisivo. Abbiamo giocato duro anche questa volta, ma non è stato sufficiente perché non abbiamo mantenuto il controllo del nostro attacco e della nostra difesa nei frangenti decisivi”. Queste le parole di Messina, coach dell’Olimpia Milano, al termine della sfida persa contro il Real Madrid e che porta con sé tanti rimpianti.

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025