Eurolega, Milano ko contro l’Alba Berlino: la rimonta non riesce

MILANO – Milano si ferma dopo l’epica rimonta con il Bayern. L’Olimpia cade al Forum per mano dell’Alba Berlino per 102-96 nella 23esima giornata della regular season di Eurolega. La squadra di coach Messina, alla quarta sconfitta in cinque gare, resta così a quota 22 e vede di nuovo minacciato l’ottavo posto dal Fenerbahce, in campo domani contro lo Zenit in Russia. Parte a razzo Milano, 13-5 il parziale di apertura prima del controbreak (0-9) dei tedeschi, che poi ribaltano la situazione e chiudono avanti il primo quarto (25-27). Le bombe di Sykes e Micov riportano il quintetto di Messina avanti ma come nel primo quarto la reazione dell’Alba è violenta: 10-0 di parziale e tabellone che segna 33-40. Ci pensano Nedovic e Roll a guidare la riscossa, fino al 45 pari che segna la fine del primo tempo. Dopo un terzo quarto dominato dagli attacchi e combattuto punto a punto (73-75), i tedeschi mettono la quinta e volano a +13 con Gudaitis che firma l’unico canestro dell’Olimpia nei primi tre minuti. Come contro il Bayern, l’AX Armani Exchange non molla e reagisce, dimezza lo svantaggio e soprattutto sale il rendimento in difesa. La tripla di Hermannsson a 52″ secondi dalla fine sentenzia però la gara. Micov il migliore dei suoi con 20 punti, 15 ne sigla Scola, 13 punti e 9 assist per il Chacho Rodriguez. L’AX Armani Exchange tornerà in campo venerdì, ospite del Barcellona.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Calendario serie A3: l’Avimecc Modica riparte da Campobasso

Sarà la EnergyTime Campobasso il primo avversario dell’Avimecc Modica nel prossimo campionato di serie A3 che è stato stilato nelle…

19 Luglio 2025
  • Basket

Da Polonara a DiVincenzo, cuore e tanta NBA nell’Italbasket che punta gli Europei

Cuore, grinta, ma anche tanta NBA. Sono gli ingredienti dell’Italbasket che si avvicina a grandi falcate agli Europei. Gli azzurri…

19 Luglio 2025
  • Volley

Il centrale Armando De Vito confermato al Plus Volleyball Sabaudia

SABAUDIA – Nel nuovo mosaico che il Plus Volleyball Sabaudia sta componendo per affrontare la prossima stagione di Serie A3,…

19 Luglio 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, patron Pulitano scruta la stagione

Da patron segue non solo con il cuore, ma anche con tanta sagacia manageriale il percorso del suo team. Marco…

19 Luglio 2025
  • Volley

Dal Grande Fratello alla A3: il ritorno in campo di Javier Martinez a Terni

C’è anche lo schiacciatore Javier Martinez tra gli atleti ufficializzati dalla Terni Volley Academy, nuova realtà di Serie A3 maschile,…

19 Luglio 2025
  • Volley

Coach Denora Caporusso alla prima nel Girone Bianco

Quasi tutto pronto per l’inizio della prossima stagione Gialloblu, la terza nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Dopo l’ufficializzazione…

19 Luglio 2025