MILANO – Milano si ferma dopo l’epica rimonta con il Bayern. L’Olimpia cade al Forum per mano dell’Alba Berlino per 102-96 nella 23esima giornata della regular season di Eurolega. La squadra di coach Messina, alla quarta sconfitta in cinque gare, resta così a quota 22 e vede di nuovo minacciato l’ottavo posto dal Fenerbahce, in campo domani contro lo Zenit in Russia. Parte a razzo Milano, 13-5 il parziale di apertura prima del controbreak (0-9) dei tedeschi, che poi ribaltano la situazione e chiudono avanti il primo quarto (25-27). Le bombe di Sykes e Micov riportano il quintetto di Messina avanti ma come nel primo quarto la reazione dell’Alba è violenta: 10-0 di parziale e tabellone che segna 33-40. Ci pensano Nedovic e Roll a guidare la riscossa, fino al 45 pari che segna la fine del primo tempo. Dopo un terzo quarto dominato dagli attacchi e combattuto punto a punto (73-75), i tedeschi mettono la quinta e volano a +13 con Gudaitis che firma l’unico canestro dell’Olimpia nei primi tre minuti. Come contro il Bayern, l’AX Armani Exchange non molla e reagisce, dimezza lo svantaggio e soprattutto sale il rendimento in difesa. La tripla di Hermannsson a 52″ secondi dalla fine sentenzia però la gara. Micov il migliore dei suoi con 20 punti, 15 ne sigla Scola, 13 punti e 9 assist per il Chacho Rodriguez. L’AX Armani Exchange tornerà in campo venerdì, ospite del Barcellona.
La Jannik Sinner Foundation è realtà. Il numero 1 al mondo ha lanciato ufficialmente la sua fondazione, un'organizzazione no profit…
Post-season atto finale. Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza scende in campo nella Finale 3° posto dopo aver salutato la corsa scudetto…
Remuntada azzurra. Terza vittoria in altrettante gare disputate per la Nazionale Femminile Under 16 che si regala, al termine di un cammino…
L’Italia concede il tris, supera la Grecia, vince la Pool E si assicura un posto ai prossimi Campionati Europei. Obiettivo…
CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley chiude la propria stagione cedendo in tre set contro Allianz Milano, trascinata da…
UYBA Volley Busto Arsizio annuncia con grande entusiasmo il ritorno di Alessia Gennari, una delle figure più rappresentative nella storia del…