Eurolega, Milano ko con lo Zalgiris: playoff più lontani

KAUNAS (Lituania) – Quarta sconfitta consecutiva per l’ in e playoff sempre più lontani. La squadra di Ettore Messina si arrende dopo un supplementare in casa dello Zalgiris Kaunas: 105-97 il punteggio finale. L’Armani, senza gli indisponibili Burns e Gudaitis, recupera però Moraschini e Nedovic: la formazione di coach Messina gioca alla pari nel primo quarto (27-25 per lo Zalgiris) per poi rallentare nei secondi dieci minuti. All’intervallo lungo i padroni di casa sono avanti di 9 punti sul 53-44. Messina striglia i suoi che, al rientro sul parquet, sorpassano addirittura i lituani (61-60 grazie a una tripla di Rodriguez), prima della reazione dello Zalgiris, che chiude la frazione avanti di un solo punto (72-71).

Zalgiris-Milano va al supplementare

Negli ultimi dieci minuti di gara i ragazzi di coach Jasikevicius sembrano scappare via (88-78 con 3’32” da giocare), ma Milano combatte e acciuffa il pareggio (89 pari) a 44 secondi dall’ultima sirena. L’equilibrio non si sblocca e si arriva all’overtime sul 91-91. Nel supplementare non c’è storia e lo Zalgiris si impone 105-97. Non bastano all’Olimpia i 18 punti a testa di Micov, Rodriguez e Tarczewski. Lo Zalgiris è trascinato al successo dai 21 punti di Hayes e 19 di Leday. Con 11 vittorie e 15 sconfitte in 26 giornate, Milano vede allontanarsi l’ottavo posto che vale la qualificazione ai playoff di Eurolega.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, l’ultima tappa partirà dal Vaticano: l’omaggio a Papa Francesco

È stata svelata l'ultima tappa del Giro d'Italia numero 108, il Grande Arrivo 2025 a Roma del prossimo 1° giugno…

29 Aprile 2025
  • Tennis

Max Purcell sospeso 18 mesi per doping: squalifica fino all’11 giugno 2026

Max Purcell, tennista australiano specialista del doppio, ha accettato una sospensione di 18 mesi, ai sensi del Programma antidoping del tennis (TADP),…

29 Aprile 2025
  • Volley

Quarti di Coppa Italia: trasferta ad Aversa per continuare a sognare

Si torna finalmente in campo per i Quarti di Finale di Del Monte Coppa Italia A2. I biancorossi, dopo un…

29 Aprile 2025
  • Motori

Bagnaia non avvicina Marquez. Gli altri braccano Ducati

Qualcosa sta cambiando, ma in Ducati (e nel Mondiale) apparentemente resta tutto uguale. Marc Marquez continua a dominare in lungo…

29 Aprile 2025
  • Basket

Trapani non molla la vetta: c’è solo un timore

C'è sempre Trapani lì, in cima alla classifica assieme alla Vu Nera. E promette di fare il possibile per restarci…

29 Aprile 2025
  • Volley

Orduna e Potke, ingredienti speciali nel “Bloody Mary” Lube Volley

La crescita dei cucinieri nasce da lontano e si presenta come un cocktail ideato e ben miscelato dal dg Beppe Cormio, su una…

29 Aprile 2025