Eurolega, Milano cade ancora: il Fenerbahce vince 73-64

ISTANBUL (TURCHIA) – Arriva la terza sconfitta consecutiva per l’Olimpia Milano, in questo 21esimo turno di , sul difficilissimo parquet della Ulker Sports Arena di Istanbul, dove il Fenerbahce si impone per 73-64 e si avvicina in classifica ai lombardi. Partono bene i padroni di casa che aprono le danze con la tripla di Datome, resistono al ritorno di Milano con Sykes e acquistano un buon gap (+9) al termine della prima frazione, sul 24-15. Gli ospiti stentano a reagire e a metà del secondo quarto gli uomini di Obradovic piazzano il parziale di 13-3, scappando sul +17 (37-20). Sulla sirena dell’intervallo, però, il duo Rodriguez-Gudaitis riesce ad accoricare sul 41-31, mandando al riposo il quintetto di Messina con qualche certezza in più. Al ritorno in campo i meneghini riescono a restare a contatto con gli avversari, rosicchiando un altro punto grazie all’ottimo parziale di Tarczewski (19 punti per lui a fine gara) che fissa il punteggio sul 56-47. Negli ultimi dieci minuti è buono l’impatto di Della Valle che detta i ritmi del break: 7-13 in 5′ e gara riaperta con il Fener avanti solo di 3 lunghezze. Sembra ormai possibile la rimonta, ma con due triple consecutive di De Colo e Sloukas i turchi ripartono in fuga e si aggiudicano punti importanti in zona playoff, balzando al nono posto alle spalle proprio dell’Olimpia.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli eliminato al 2° turno all’Atp Parigi: Shelton vince 7-6, 6-3

Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…

28 Ottobre 2025
  • Volley

La Yuasa a Cisterna per provare a sbloccarsi

Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner e Mbappé insieme al ristorante italiano a Parigi. FOTO

"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals 2025, Paolini nel girone con Sabalenka e Gauff

Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Scandicci-Uyba. Gaspari: “Servirà pazienza, dobbiamo fare un passo in avanti”

Nuovo impegno di campionato per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che dopo le convincenti vittorie per 3-0 contro Milano…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, nel mirino la trasferta contro Prata

Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…

28 Ottobre 2025