VALENCIA (Spagna) – Overtime da estasi per l’Olimpia Milano che a Valencia (83-81) interrompe la serie di cinque sconfitte consecutive in Eurolega con una tripla allo scadere di Vladimir Micov (13) su assist di Rodriguez (16 e 9). Una partita incredibile e senza un senso logico. L’Olimpia sembra buttare via l’ennesima vittoria nel finale del tempo regolare: in vantaggio di 5 punti ad un minuto dalla fine del quarto periodo si lascia recuperare con una difesa mediocre di Crawford su Abalde (gioco da tre punti) e dai due liberi del pareggio di Dubljevic. Il centro montenegrino è il mattatore della gara (19 e 5 assist) e domina il supplementare con 8 punti negli ultimi 5′ ma Milano di puro orgoglio e sfruttando gli unici errori dalla lunetta di Valencia (2/6) nell’ultimo minuto rimonta 5 punti di svantaggio. La tripla frontale di Micov – convalidata all’istant replay – fa esplodere Ettore Messina e tutta la panchina meneghina nel deserto di una La Fonteta senza pubblico. L’Olimpia (12-16) resta in corsa per un posto nei playoff. “Questa – spiega Micov – è una vittoria che può darci una bella spinta“.
L'Olimpia si impone contro gli spagnoli. Trento vince in Eurocup, mentre Trapani viene sconfitto in Champions More
Un anno nel segno del tennis ma anche della musica, dello spettacolo, del true crime e della spiritualità. Questo ci…
È una notizia inaspettata e di forte impatto quella arrivata oggi dal mondo del tennis spagnolo. Bernabé Zapata Miralles ha…
Ancora il grande tennis protagonista su Sky e in streaming su NOW, dopo le indimenticabili emozioni delle Nitto ATP Finals,…
Le vendite dei biglietti delle Nitto ATP Finals 2026 continuano a procedere a ritmi eccezionali, confermando l’enorme attrattività dell’evento. La…
Matteo Arnaldi è già da oltre una settimana in Australia – a Melbourne per la precisione – per preparare il…