Eurolega, l'Olimpia Milano non si ferma: Panathinaikos sconfitto 96-87

MILANO – Una doppia festa al Forum. L’Olimpia Milano celebra il proprio 84esimo compleanno dimenticando il brutto ko nel derby con Cantù, superando per l’Eurolega il Panathinaikos (96-87) con un mezzo brivido finale – era a +17 a 3′ dalla sirena – ma scavalcandolo al sesto posto (10-8) in virtù del doppio scontro diretto a favore. Messina in settimana era stato molto duro con la squadra (“o ci raddirizziamo o ci autodistruggiamo”) e ha ottenuto una grande reazione emotiva: Rodriguez orchestra (22, con 5/8 da 3), Sykes si scrolla via la ansie e torna il realizzatore di sempre (17), Moraschini (12 e 6 rimbalzi) fa saltare Assago con una schiacciata incredibile. L’attacco dell’Ax Milano segna il massimo stagionale ma la differenza la fa la difesa preparata su Calathes, il giocatore più in forma dell’intera (reduce da 22 punti e 17 assist contro il Cska): Micov, Roll e lo stesso Moraschini si alternano in marcatura e lo tengono ad appena 4 punti (ma 11 assist), con un misero 2/10 al tiro. Dopo un primo quarto equilibrato, come da pronostico, l’Olimpia Milano ingrana la marcia giusta arrivando a +10 alla fine del secondo periodo e addirittura a +16 alla fine del terzo con una frustrata importante proprio nel finale di terzo quarto orchestrato da un Rodriguez in gran forma. Nell’ultimo periodo, invece, piccolo brivido finale con i greci che non mollano ritornando a -9, ma l’Armani di Messina resta in pieno controllo vincendo 96-87. Vittoria importante, dunque, per preparare al meglio la prossima sfida europea tra soli 5 giorni: per l’Armani c’è il difficilissimo ostacolo Efes ad Istanbul.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Errani e Paolini al WTA Roma, dove vedere la finale di doppio in tv e streaming

È il giorno delle finali agli Internazionali d'Italia. In chiave azzurra i riflettori sono puntati su Sara Errani e Jasmine…

19 Maggio 2024
  • Tennis

Zverev-Jarry all’ATP Roma, dove vedere la finale in tv e streaming

Ultimo atto al Foro Italico: da una parte Sascha Zverev, dall'altra Nico Jarry. Il tedesco per il bis sette anni…

19 Maggio 2024
  • Volley

Fano sbanca San Donà al tie-break e centra la promozione in Serie A2

Complimenti a Fano, che vince gara due al PalaBarbazza e sale in serie A2. Onore a San Donà, che non…

18 Maggio 2024
  • Volley

Serie A3 Credem Banca, Fano vince a San Donà e conquista la Serie A2

Play Off Serie A3 Credem BancaFano vince in casa di San Donà al tie-break, conquista la promozione e torna in…

18 Maggio 2024
  • Volley

Italia-Turchia 3-1, che vittoria delle Azzurre nel macht di Volley Nations League 2024

Una grandissima Italia piega di forza per 3-1 (25-27, 25-21, 25-21 , 25-19) la Turchia in un’Antalya Sports Hall gremita…

18 Maggio 2024
  • Volley

Personal Time: grazie ragazzi, è stato un bel sogno

I sogni sono qualcosa di meraviglioso. E tutti quanti nell’ambiente Personal Time dopo essere arrivati in finale hanno sperato di…

18 Maggio 2024