Eurolega, l'Armani Milano batte il tabù Real Madrid dopo 14 ko di fila

MILANO – L’Ax Armani Milano infrange il tabù Real Madrid in Eurolega, battendo gli spagnoli, nella quarta giornata del torneo, dopo una serie di 14 sconfitte consecutive negli scontri diretti. Al Mediolanum Forum di Assago, davanti a 700 spettatori sulle gradinate, l’Olimpia di coach Ettore Messina, senza Punter e Micov, si è imposta sul Real di Pablo Laso per 78-70 dopo aver chiuso in svantaggio per 42-31 la prima metà del match. Nell’Armani Milano, protagonista di una grande rimonta nei secondi 20 minuti, spiccano i 25 punti di Sergio Rodriguez, infallibile nei tiri liberi (8 su 8), i 19 di Shields (5 su 5 dalla lunetta) e 9 di Datome. Nel Real Madrid da segnalare i 15 punti di Thompkins e 14 di Abalde. In classifica l’Armani è sesta con tre vittorie e una sconfitta mentre il Real è quindicesimo con un successo e tre ko finora. Milano tornerà in campo in Eurolega il 22 ottobre prossimo in casa dello Zenit San Pietroburgo, decimato però dai casi di Coronavirus.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Billie Jean King Cup Finals, il tabellone completo

A Shenzhen si alza il sipario sulle Finals 2025 di Billie Jean King Cup. Apre il programma l'Italia di Tathiana Garbin,…

16 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Chengdu e Hangzhou, dove vedere i tornei in tv e streaming

Inizia lo swing asiatico con i tornei 250 di Chengdu e Hangzhou, da seguire in diretta su Sky Sport e…

16 Settembre 2025
  • Volley

Lopetrone: “Un campionato equilibrato, la Domotek può fare bene”

Il libero della Domotek Volley, uno dei “Survivor” della fondazione, parla della nuova avventura in Serie A3 e dell’ambiente ritrovato.…

16 Settembre 2025
  • Volley

1° Trofeo Mynet: si accendono le luci sulla preseason della Consoli!

Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…

15 Settembre 2025
  • Volley

Ufficializzati i calendari di B maschile, B1 e B2 femminile: i link per scaricarli

La FIPAV ha ufficializzato i calendari dei Campionati di Serie B 2024/2025, dando così il via al conto alla rovescia di…

15 Settembre 2025
  • Volley

Nuova settimana di lavoro con doppia trasferta in programma

Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…

15 Settembre 2025