Eurolega, l'Armani Milano batte il tabù Real Madrid dopo 14 ko di fila

MILANO – L’Ax Armani Milano infrange il tabù Real Madrid in Eurolega, battendo gli spagnoli, nella quarta giornata del torneo, dopo una serie di 14 sconfitte consecutive negli scontri diretti. Al Mediolanum Forum di Assago, davanti a 700 spettatori sulle gradinate, l’Olimpia di coach Ettore Messina, senza Punter e Micov, si è imposta sul Real di Pablo Laso per 78-70 dopo aver chiuso in svantaggio per 42-31 la prima metà del match. Nell’Armani Milano, protagonista di una grande rimonta nei secondi 20 minuti, spiccano i 25 punti di Sergio Rodriguez, infallibile nei tiri liberi (8 su 8), i 19 di Shields (5 su 5 dalla lunetta) e 9 di Datome. Nel Real Madrid da segnalare i 15 punti di Thompkins e 14 di Abalde. In classifica l’Armani è sesta con tre vittorie e una sconfitta mentre il Real è quindicesimo con un successo e tre ko finora. Milano tornerà in campo in Eurolega il 22 ottobre prossimo in casa dello Zenit San Pietroburgo, decimato però dai casi di Coronavirus.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner: “Ho pensato di mollare. Non auguro a nessuno quello che ho passato da innocente”

Il n. 1 al mondo si racconta in una lunga intervista al Tg1: "In Australia non mi sentivo a mio…

29 Aprile 2025
  • Tennis

Djokovic non giocherà l’Atp Roma: forfait del serbo per gli Internazionali d’Italia

Gli Internazionali d'Italia perdono uno dei protagonisti a una settimana dal via: è Novak Djokovic. Il serbo, sei volte campione…

29 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Madrid, i risultati di oggi: Zverev ko agli ottavi con Cerundolo

Si ferma dopo sette successi consecutivi la striscia vincente di Alexander Zverev. Il tedesco è fuori dal Masters 1000 di…

29 Aprile 2025
  • Tennis

Musetti-De Minaur all’Atp Madrid, dove vedere in tv e streaming

Come a Monte-Carlo, anche a Madrid. C'è di nuovo Alex De Minaur sul cammino di Lorenzo Musetti che due settimane…

29 Aprile 2025
  • Volley

Francesco Denora Caporusso alla guida del Sarroch

Sarà il pugliese Francesco Denora Caporusso il coach Gialloblu per la stagione 25/26. Classe ’90, nonostante la giovane età, si…

29 Aprile 2025
  • Volley

Quarti Coppa Italia A2, Fano affronta la neopromossa Cuneo. Mastrangelo: “Possiamo giocarcela”

Non è ancora finita la stagione agonistica della Smartsystem Essence Hotels Fano che, giovedì primo maggio (ore 18.00), giocherà a…

29 Aprile 2025