Eurolega, Coronavirus e scioperi: situazione complicata anche per Milano

TORINO – Altri quattro casi di positività al Covid-19 nell’Asvel Villeurbanne, sconfitto settimana scorsa in Eurolega al Forum dall’Olimpia Milano, la società ha comunicato che i test di ieri hanno rilevato quattro casi aggiuntivi all’interno del gruppo. “Al momento restano nove giocatori a disposizione, compresi due giovani iscritti all’Eurolega (Elwin Ndjok e Matt Marsh?)“, ha fatto sapere l’Asvel, che questa sera affronterà il Panathinaikos in Eurolega.

Sciopero greco per l’Olimpia

Problemi logistici per l’Olimpia Milano ed il Maccabi Tel Aviv entrambe impegnate ad Atene contro l’Olympiacos in questo doppio turno: la compagine allenata da Ettore Messina giocherà domani al Pireo con ripartenza per Milano giovedì ma proprio per il 15 ottobre è stato indetto sciopero nazionale in Grecia. Milano rischia di rimanere bloccata ed il Maccabi di non poter di atterrare, inizia a farsi largo ipotesi di rinviare a sabato la partita tra i padroni di casa e gli israreliani.

Difficoltà per il Coronavirus

Tornando al probema del coronavirus preoccupa la situazione dello Zenit San Pietroburgo dove si contano ben 13 casi di positività tra giocatori e membri dello staff, i russi questa settimana avrebbero dovuto affrontare Baskonia e Valencia in Spagna, la squadra non è partita ed entrambe le sfide sono state cancellate dall’Eurolega, che aspetta la decisione del giudice sportivo. Per regolamento servono almeno 8 giocatori a referto per evitare la sconfitta a tavolino (20-0), lo Zenit oggi ne ha a disposizione solo 6. Anche il Khimki Mosca sta faticando, sabato scorso ha dovuto giocare in 8 perdendo in casa contro lo Zalgiris Kaunas e mercoledì si troverà nella stessa situazione in quel di Madrid contro il Real.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time: è stata una grande stagione

Ci sono stagioni incredibili. Quelle dove non vinci nulla, ma sei ugualmente felice per quanto fatto sul campo. L’annata 2024/2025…

7 Aprile 2025
  • Volley

Rado Stoytchev torna subito in pista: ufficiale l’accordo con l’HalkBank Ankara

Dopo la separazione anticipata con la Rana Verona, Rado Stoytchev ha già trovato una nuova panchina, quella dell’HalkBank Ankara, squadra…

7 Aprile 2025
  • Motori

Vietato  citofonare a Leclerc   

Lewis Hamilton, Ferrari, contro Andrea Kimi Antonelli, Mercedes, il primo 40 anni, il secondo 18. Il vecchio e il nuovo…

7 Aprile 2025
  • Volley

Andrea Radici è il nuovo allenatore della Gabbiano Farmamed Mantova

MANTOVA – Il nuovo allenatore della Gabbiano Farmamed Mantova è Andrea Radici. Classe 1966, nativo di Città di Castello, il tecnico…

7 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Montecarlo, le partite di oggi: partite e orari

Sarà un lunedì azzurro al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. È il…

7 Aprile 2025
  • Motori

Ferrari, un’altra delusione. E Leclerc punta il dito

Bottino pieno e bicchieri mezzi vuoti. Si potrebbe definire così la domenica del Gran Premio del Giappone, terza tappa di…

7 Aprile 2025