ROMA – L’Eurolega 2020/2021 ha il suo calendario. L‘Olimpia Milano inaugurerà la nuova stagione venerdì 2 ottobre, a Monaco. Dopo il debutto casalingo con l’Asvel Villeurbanne, ci sarà la settimana del doppio turno, prima al Pireo e poi in casa con il Real Madrid. Si tratta di un inizio in salita per la squadra meneghina, che nelle prime otto gare dovrà giocare in trasferta ben cinque volte in trasferta. Doppio turno tutto milanese tra il 18 e il 20 novembre con Stella Rossa e Zalgiris, mentre a dicembre, tra la 13esima e la 15esima giornata, ci sarà una complicata striscia di tre gare esterne di fila con l’Olimpia che dovrà affrontare il Barcellona e poi un doppio turno tutto a Istanbul con Fenerbahce ed Efes. Il 2020 si conclude al Mediolanum Forum, dove verrà ospitato prima il Baskonia, il 23 dicembre, e poi il 30 il Cska Mosca per chiudere il girone di andata.
Il girone di ritorno comincerà a Madrid, prima di un trittico interno a gennaio (Bayern, Olympiacos e Zenit San Pietroburgo), che si ripeterà poi tra febbraio e marzo, con Maccabi, Khimki e Fenerbahce, quest’ultima in un doppio turno che conduce a Kaunas due giorni dopo. Si tratta di una sequenza di sei gare interne su sette. Malcolm Delaney tornerà a Barcellona l’11 dicembre, mentre Kyle Hines ritroverà Mosca l’11 marzo per affrontare il Cska. Il finale di stagione prevede tre trasferte di fila, a Vitoria, Belgrado (con il ritorno di Kevin Punter) e Atene-Panathinaikos (queste due in un unico viaggio di tre giorni), prima di finire la regular season in casa con l’Efes.
Terminate le fatiche albanesi, il Giro d'Italia riparte martedì 13 maggio con la prima tappa italiana in Puglia, da Alberobello…
TORINO - Il salto mortale all’indietro di Johann Zarco, ginnasta e pianista prima che pilota di lungo corso e grande…
Il Belluno Volley si regala una rimonta d’altri tempi: sotto 2-0 nel conto dei set non solo non si arrende,…
Play Off A3 Credem BancaGara 4 Finale: Belluno rimonta da 0-2 a 3-2 e porta Sorrento alla bella. Domenica 18…
Gara 4 Fin. (11/05/2025) – Play Off A3 Credem Banca, Stagione 2024 Belluno Volley – Romeo Sorrento 3-2 (23-25, 21-25,…
Termina con una sconfitta al tie-break (ma con un punto comunque nel carniere) che rinsalda il secondo posto nel Girone…