Eurocup: Virtus Bologna non sbaglia un colpo, Trento è già alle Top16

TORINO – Vincono le V nere sul parquet del Lokomotiv Kuban Krasnodar: trascinati da un ottimo Teodosic, autore di 29 punti. Gli uomini di Teodosic hanno la meglio sui russi in una partita molto combattuta, decisa solo dal break nel quarto quarto da parte dei bolognesi. A nulla valgono al Lokomotiv le buone prestazioni di Harvey (21 punti) e di Crawford (15 punti). Finisce 83-89. Sesta vittoria di fila per la Virtus che consolida il primato e ipoteca il passaggio del turno: prossimo impegno europeo in casa contro Andorra, in attesa di recuperare la partita contro il Lietkabelis. 

Trento, vittoria in Grecia

L’Aquila Trento non sbaglia in Grecia a casa del Promitheas: successo che vale ai ragazzi di coach Brienza la qualificazione alle Top 16 di EuroCup con 4 giornate d’anticipo. Dopo un primo tempo chiuso in parità sul 41-41 gli ospiti rompono gli indugi ad inizio 3° periodo, break di 11-0 e salda leadership per i bianconeri. Il Prometheus però non demorde, torna sotto il singolo ma Victor Sanders (22 punti) con 5 punti consecutivi regala il +9 ai suoi (80-89) a un minuto dalla fine per mandare i titoli di coda. L’Aquila giocherà venerdì il recupero di EuroCup a Gran Canaria e poi domenica sera a Brescia contro la Germani.

Suns, il sogno è Chris Paul. Westbrook ai saluti con Houston?

New York Knicks, tre positivi. Salta l’allenamento

Articoli recenti

  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Roger Federer torna in campo alla Rod Laver Arena: esibizione stellare alla vigilia dell’Australian Open 2026

Roger Federer aveva già annunciato poche ore fa la sua presenza all’Australian Open 2026, ma restava un mistero il ruolo…

12 Dicembre 2025