VENEZIA – Venezia vince il derby di contro Brescia con il punteggio finale di 68-60. Al Taliercio, nella seconda giornata del girone F delle Top16, la Reyer ottiene il primo successo in questa seconda fase dopo la sconfitta all’esordio con l’Ewe Oldenburg mentre per Brescia si tratta della prima battuta d’arresto nel gruppo e soprattutto striscia interrotta a nove successi consecutivi fra ed Eurocup. L’Umana tornerà in campo fra sette giorni, in campo del Promitheas mentre la Germani sarà di scena il 22 al PalaLeonessa A2A contro i tedeschi dell’Ewe Oldenburg. Il quintetto di coach De Raffaele domina il primo tempo, chiuso sul 33-22, e anche nel terzo quarto non toglie il piede dall’acceleratore: la Leonessa è in balia dei veneti, che raggiungono il massimo vantaggio (46-28, +18), prima di presentarsi all’ultimo quarto con un quasi rassicurante 54-38. La tripla di Bramos in apertura sembra chiudere definitivamente i giochi e invece ecco la reazione di Brescia. Venezia, però, mantiene il controllo sulla gara e il break finale (6-0) degli ospiti rende solo meno netto il passivo.Sugli scudi Chappell (19 punti) e Watt (15 punti), sull’altro fronte il migliore è Zerini con 13 punti.
Nell’ultimo quarto di finale di VNL femminile in programma all’Atlas Arena di Lodz il Brasile, trascinato da Rosamaria e Gabi,…
Luciano Darderi non si ferma più. Al torneo 250 di Umago, il n°46 del mondo si è qualificato per la…
L’Italia chiude l’Universiade 2025 al terzo posto. Gli azzurri del DT Vincenzo Fanizza, impegnati ai FISU World University Games Summer a…
Dopo Italia e Polonia, stacca il pass per le semifinali di VNL femminile anche il Giappone allenato dal turco Ferhat…
Nuovo successo per la nazionale Under 16 maschile ai Campionati Europei, rassegna continentale di categoria in corso di svolgimento a…
Si pedala ancora sulle Alpi al Tour de France. Dopo la dura frazione odierna (arrivo a Courchevel sul Col de…