Eurocup, Venezia e Brescia cadono in trasferta: ultime nei loro gironi

ISTANBUL (Turchia) – Venezia viene sconfitta dal Bahcesehir e non riesce ad evitare l’ultimo posto nel girone: i ragazzi di De Raffaele senza Watt e Mazzola subiscono l’ennesima sconfitta di questa Eurocup a Istanbul.

Beane, l’ex Virtus Roma firma a Varese

Cantù, preso l’inglese Bigby-Williams

Venezia, che imbarcata: 108-74 contro il Bahcesehir

Nulla da chiedere ormai a questa Eurocup per Venezia, se non la soddisfazione di evitare l’ultimo posto. A Istanbul i ragazzi di De Raffaele si giocano contro il Bahcesehir, fanalino di coda della classifica, ma perdono 108-74 e vengono superati proprio dai turchi. Nel grigiore generale bene solo il solito Fotu e Tonut, autori di 21 punti a testa. Per la squadra turca invece ottime le prestazioni di Jones (26 punti), Green (21 punti) e Robinson (16 punti). Prossimo, ininfluente match la prossima settimana contro il Partizan Belgrado, già qualificato.

La Germani saluta la coppa con un ko

La Pallacanestro Brescia chiude la sua avventura in Eurocup perdendo 86-81 a casa del Boulogne Metropolitans 92. Non sono bastati i 26 punti di un ispirato TJ Cline alla compagine allenata da Maurizio Buscaglia, il parziale di 5-0 negli ultimi 2 minuti di gioco dei padroni di casa ha spento le speranze dei biancoblu finiti sul -10 (86-76). Brescia non ha partite da recuperare, la sua campagna europea si è chiusa con un record di 2-8.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Basket

Melli, ricetta Italia: “Dettiamo il ritmo con la Slovenia!”

Arrivare secondi in un girone impegnativo ci ha portato nella parte di tabellone più dura di EuroBasket. Pazienza: si va…

7 Settembre 2025
  • Volley

Volley, Giovannini: “La voglia di vincere ha fatto la differenza”

La schiacciatrice dell'Italia ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro il Brasile: "Ci sono state alcune piccolezze che…

7 Settembre 2025
  • Tennis

Sabalenka vince gli US Open 2025: Anisimova battuta in finale

È ancora Aryna Sabalenka la regina degli US Open. La n. 1 al mondo vince il major statunitense per il…

6 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…

6 Settembre 2025
  • Volley

Gabi dopo la semifinale mondiale: “Italia squadra fantastica, merita la finale”

L’Italia è in finale dei Campionati del Mondo 2025. Le azzurre hanno sfatato il tabù (iridato) Brasile al tiebreak staccando il pass…

6 Settembre 2025
  • Volley

Volley, Velasco dopo Italia-Brasile: “Queste ragazze non mollano mai”

L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…

6 Settembre 2025