Djordjevic: “Il campionato di basket a 18 squadre è una proposta”

ROMASasha Djordjevic ha analizzato la situazione del . L’allenatore della Virtus Bologna a Domenica sport su Radio 1 Rai ha dichiarato: “La Serie A a 18 squadre è una proposta e va presa come tale. Inutile creare polemiche o parlare delle decisioni che verranno. Io sono ‘in strada’, accetto quello che sarà deciso, mi adatterò, adatterò la società e soprattutto la mia squadra a questa nuova competizione“. Non esclude poi che non tutte le squadre potrebbero partecipare alla Serie A 2020/21: “Sicuramente avere un numero pari di squadre è giusto per una competizione sportiva, pero’ ancora non è detto che tutte le 18 andranno avanti. C’è una data, il 15 giugno, in cui alcune squadre che potrebbero non farcela, potrebbero non iscriversi“.

“Basket in estate? Grosso rischio di infortuni”

In merito all’ipotesi di giocare in estate, Djordjevic si dice pessimista: “Possiamo giocare su qualsiasi tipo di superficie ma c’è un grosso rischio di infortuni e l’estate, con il caldo, per gli atleti non è positiva. Giocando all’aperto lo si farebbe sul cemento, ed anche una banale caduta porterebbe ad un grave rischio di infortuni“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Efe Mandiraci: “Dobbiamo tenere sempre alto il livello di gioco”.

Piacenza, 31 ottobre 2025 – Nell’anticipo della quarta giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca Gas Sales Bluenergy…

31 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals, le otto partecipanti al torneo di Riyad. FOTO

Come da consuetudine, le partecipanti alle Wta Finals hanno posato con il trofeo, elegantissime con un look da serata di…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Cloud casa del volley, domenica due match con derby stellare

Milano si accende per il primo derby della stagione e una domenica davvero speciale per gli appassionati di volley. Domenica 2…

31 Ottobre 2025
  • Volley

È tempo di derby: la Vero Volley Monza sfida Milano all’Allianz Cloud

Da una parte l’Allianz Milano per il riscatto dopo due sconfitte consecutive, dall’altra la Vero Volley Monza a caccia di…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Alla ricerca del “non c’è due senza tre”: Macerata di scena a Pineto

La terza giornata di andata della Serie A2 Credem Banca alza il sipario su una sfida che è ormai una…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley verso il big match con Perugia: parla Tizi-Oualou

E’ stato presentato questa mattina il rinnovo della storica e pluriennale partnership tra Modena Volley e Bulloneria Emiliana. Presenti il…

31 Ottobre 2025