Dinamo Sassari, ingaggiato il lituano Bendzius: gran colpo per Pozzecco

TORINO – Dopo gli arrivi di Treier e Kruslin, la Dinamo Sassari piazza un altro colpo di mercato e ingaggia l’ala lituana Eimantas Bendzius. Il club sardo ha infatti annunciato che il classe 1990 vestirà la maglia biancoblù la prossima stagione. Con i suoi 207 centimentri per 98 kg, Bendzius va a rinforzare il roster a disposizione del tecnico Pozzecco. I numeri sono dalla sua parte: con il Rytas Vilnius ha infatti chiuso la stagione con 12 punti e 4.0 rimbalzi di media in Eurocup, mentre nel campionato nazionale lituano ha messo a referto 10.7 punti di media conditi da 4.3 rimbalzi.

La carriera di Eimantas Bendzius

Il nuovo acquisto della Dinamo Sassari è nato il 23 aprile 1990 a Klaipeda, in Lituania. Cresciuto tra le file del Rytas Vilnius viene mandato in prestito per farsi le ossa al Perla Vilnius e debutta nella massima serie lituana a 19 anni. Tornato al Lietuvos esordisce nella massima competizione continentale, calcando i parquet di Eurolega ed Eurocup. Nella stagione 2014-2015 mette nel curriculum la prima esperienza fuori dal suo paese natale vestendo la maglia del Trefl Sopot, in Polonia, per poi approdare in Spagna dove per tre anni gioca con Rio Natura Obradoiro. Dopo l’ottima esperienza nell’ACB spagnola, dove copre anche il ruolo di tre e chiude con 11 punti di media, ritorna in Lituania. Al Rytas Vilnius è protagonista, nella stagione 2018-2019, della vittoria della Coppa Lituana: in squadra con lui c’è una vecchia conoscenza biancoblù di nome Rok Stipcevic. Nelle ultime due stagioni, in maglia Lietuvos, ha disputato l’Eurocup mettendo a referto 12 punti di media prima della chiusura anticipata a causa dell’emergenza Coronavirus.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025