ROMA – Luigi Datome si racconta. Il capitano dell’, in un’intervista all’Eurolega, svela le sue sensazioni sulla passione per il basket: “Il basket è incredibile, può davvero darti una possibilità fino all’ultimo secondo, quindi cerco di rimanere calmo sino alla sirena. Solo quando suona posso dire se sono felice o triste“. Il cestista 32enne analizza anche i suoi 17 anni ldi carriera, dopo quattro stagioni a Siena, cinque a Roma e altri cinque con i turchi del Fenerbahce, con i quali ha vinto tre campionati, tre coppe nazionali, due coppe del presidente e un’: “Ogni percorso è diverso, nel basket e anche nella vita, e devi adattarti. Prima capisci, meglio riuscirai“. Infine scherza sui suoi passatempi, dalla musica all’arte sino alla scrittura, sui quali i compagni di squadra scherzano spesso: “So che dall’esterno sembro un ragazzo strano che fa tutto tranne il basket, ma lascio aperta una finestra attraverso i miei social media per far sapere qualcosa di me. Ora sono uno dei più anziani nello spogliatoio e nessuno oserà prendermi in giro“.
Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…
Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns 7-5, 6-1 diventando la terza…
"Finalmente possiamo annunciare che partirà il famoso progetto di riqualificazione e copertura del Centrale " Lo ha detto Marco Mezzaroma,…
Reggio Calabria – Si è conclusa da poco una stagione indimenticabile per la Domotek Volley Reggio Calabria, capace di regalare…
Dopo una settimana c'è il primo, vero arrivo in salita della 108^ edizione del Giro d'Italia. Classico e affascinante tappone…
Dal Country Club di Monte-Carlo al Foro Italico di Roma. Un mese dopo è di nuovo Musetti-Alcaraz, ma stavolta c'è…