ROMA – Brutta sconfitta casalinga per la Virtus Roma, nel terzo turno del campionato di Serie A, contro una super Sassari che passa al PalaLottomatica con un netto 92-72. Gara dominata dagli uomini di Pozzecco che schiacciano la formazione di coach Bucchi, mai veramente in partita. Dopo il primo quarto gli ospiti sono già sul +11 (10-21) con il solo Wilson in grado di reggere per i giallorossi (8 punti sui 10 totali del primo periodo), e all’intervallo il distacco è già vertiginoso con Spissu (19 punti a fine gara) e compagni avanti di 21 sul 23-44. Nel secondo tempo la musica non cambia, i sardi mantengono la distanza di sicurezza e nonostante l’ottima prestazione di Baldasso, 29 a referto dopo l’ultima sirena, i padroni di casa sono costretti ad arrendersi al +20 finale.
Milano centra il successo, in trasferta, su Trieste per 87-65. Tre su tre dunque per gli uomini di coach Messina che si trovano al momento in testa alla classifica in solitaria dopo la sconfitta di Venezia e in attesa del derby tra Varese e Cantù. Dopo i primi due quarti nei quali i padroni di casa riescono a contenere l’esplosività dei meneghini, grazie ad una buona prestazione di Doyle (17 punti per lui), è il terzo periodo a segnare lo spartiacque dell’incontro. Un parziale di 9-24 indirizza la gara con i 18 di Leday e i 13 punti a testa di Shields e Datome l’Olimpia vola e chiude sul +22, lasciando l’Allianz senza diritto di replica nell’ultima frazione. Brutta sconfitta invece per la Reyer che perde in casa con Pesaro per 90-72. Dopo un buon primo quarto i lagunari si spengono piano piano e lasciano spazio alla Carpegna Prosicutto che ispirata dal duo Massenat-Filipovity (23 e 22 punti) prende il largo e vince con merito. A poco servono i 17 di Tonut e i 14 di Watt a coach De Raffaele
Zverev eliminato: passa il francese Rinderknech Un'altra eliminazione inaspettata nel primo turno di Wimbledon. Sascha Zverev perde in cinque set (7-6,…
"Sono molto felice di essere tornato a Wimbledon, questo è per me un posto speciale". Jannik Sinner sorride dopo la…
Perugia, 01 Luglio 2025 Altra conferma nello staff bianconero: la cura dei muscoli dei Block Devils sarà affidata, per il…
Mentre si sta godendo alcune settimane di vacanza tra Serbia e Grecia, il bomber della Yuasa usa parole al miele…
LeBron James non ha alcuna intenzione di fermarsi, e, anzi, rilancia. Nelle scorse ore, “King James” ha esercitato una clausola…
Fiducia confermata dalla ErmGroup Altotevere a Jacopo Biffi nel ruolo a suo modo fondamentale della pallavolo: quello di regista o…