ROMA – Il basket ha il protocollo che disciplina la ripresa degli allenamenti durante l’emergenza Coronavirus. La Federazione Italiana Pallacanestro e la Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina hanno stipulato il documento con il Politecnico di Torino sulla base delle linee guida governative per la ripresa delle attività sportive. Il protocollo, nello specifico, spiega le modalità di accesso agli impianti sportivi, le persone che possono accedere e quelle che non possono accedere a palestre e palazzetti, la figura del Delegato alla Vigilanze, la gestione degli spazi comuni, le modalità specifiche di svolgimento degli allenamenti di pallacanestro e le precauzioni igieniche personali. Il piano è stato inviato ad associazioni e società sportive affiliate alla Fip e alla Fipic, ai loro dirigenti, ai centri di allenamento federale, alle palestre o palazzetti dello sport, ai campi all’aperto in cui si allenano associazioni e società, a Istruttori Minibasket, Allenatori, Preparatori Fisici, Atleti, Medici sociali e Medici referenti.
Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…
Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…
Tadej Pogacar fa il vuoto anche alla Tre Valli Varesine, ultimo appuntamento del trittico lombardo: il campione del mondo stacca…