ROMA – Il basket ha il protocollo che disciplina la ripresa degli allenamenti durante l’emergenza Coronavirus. La Federazione Italiana Pallacanestro e la Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina hanno stipulato il documento con il Politecnico di Torino sulla base delle linee guida governative per la ripresa delle attività sportive. Il protocollo, nello specifico, spiega le modalità di accesso agli impianti sportivi, le persone che possono accedere e quelle che non possono accedere a palestre e palazzetti, la figura del Delegato alla Vigilanze, la gestione degli spazi comuni, le modalità specifiche di svolgimento degli allenamenti di pallacanestro e le precauzioni igieniche personali. Il piano è stato inviato ad associazioni e società sportive affiliate alla Fip e alla Fipic, ai loro dirigenti, ai centri di allenamento federale, alle palestre o palazzetti dello sport, ai campi all’aperto in cui si allenano associazioni e società, a Istruttori Minibasket, Allenatori, Preparatori Fisici, Atleti, Medici sociali e Medici referenti.
Piacenza, 30 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata sabato 1° novembre (ore 18.00 diretta Rai Sport…
Intanto il club comunica che il match interno del 9 novembre contro Cantù verrà giocato al PalaParenti di Santa Croce…
Serie A2 Credem BancaTutta la Serie A2 sbarca ufficialmente sulla piattaforma DAZN, anche in modalità gratuita Grande novità in arrivo…
Lube Civitanova invulnerabile tra le mura amiche del Palas, resa in quattro set dell’Itas Trentino campione d’Italia. Nikolov mattatore, ne…
Prisma La Cascina attesa a Ravenna: al Pala De Andrè sfida dal sapore speciale per coach Graziosi Trasferta di grande…
ATTIVA LA PREVENDITA PER LA GARA CONTRO TINET PRATA DEL 09/11/2025 Prisma La Cascina Taranto Volley comunica che dalle ore…