Coronavirus, Gallinari: “Trump? Dice cose senza logica”

“Ogni giorno dice qualcosa di nuovo e che non ha molta logica, ma l’importante è che tutto il mondo riesca a venirne fuori”. Lo ha detto Danilo Gallinari, stella degli Oklahoma City, tornando sulle parole del presidente degli Stati Uniti Donald e sull’emergenza Coronavirus in un’intervista a Radio Sportiva. “In Italia è stato fatto l’errore comune ad altri paesi, ovvero ci siamo ritrovati a curare invece che prevenire – ha sottolineato -. E’ difficile allenarmi in casa, non puoi fare più di tanto, si fa quel che si può e ti arrangi. Ripartenza NBA? Ogni giorno speriamo ci siano notizie, ma ancora non ci hanno detto niente. Bisognerà aspettare, ci vuole tempo per ritornare in forma e riprendere. Non penso sia possibile riprendere prima di fine luglio-inizio agosto. A Oklahoma City la situazione è più tranquilla rispetto a New York, California o Colorado”.

Gallinari: “A porte chiuse non rendiamo”

Sul proprio futuro, Gallinari non si è sbilanciato: “Adesso non mi sto guardando intorno, non è il momento, sono sul mercato e guarderò cosa fare. Giocare a porte chiuse? Sarebbe molto diverso, la partita sarebbe giocata emotivamente con un livello diverso, sarebbe veramente strano e non so se tutti i giocatori riuscirebbero a rendere come prima. Il 2020 del basket è stato disastroso per tante brutte notizie”. Il ‘Gallo’ ha poi giurato fedeltà all’azzurro, con l’Italia chiamati a giocarsi il preolimpico nell’estate 2021: “Presente, se le gambe ci sono allora ci sono anche io. Sarà un preolimpico particolare, sarà difficile giocare in Serbia contro la Serbia, ma fargli uno scherzetto non sarebbe male. Non so perché sul gruppo azzurro ci sono così tante aspettative, non abbiamo l’arsenale di altre nazionali e gli avversari sono stati più forti. Non abbiamo mai dato continuità al gruppo a causa degli infortuni, che hanno limitato me, Bargnani, Belinelli e Datome, così è stato più difficile. Chiudere la carriera a Milano? Resta il sogno nel cassetto, non so se e quando accadrà, per adesso voglio restare qualche altro anno qui”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Altro colpo di mercato per la Conad: arriva il centrale Barone

Altro colpo di mercato per la Conad Reggio Emilia: il centrale Rocco Barone vestirà i colori giallorossi per la prossima…

19 Maggio 2024
  • Volley

Imoco campione anche tra i tifosi: numeri da capogiro per una stagione stellare

Campione in campo ma anche fuori. All’Imoco infatti non sono bastati quattro trofei e 48 gare vinte su 50. È…

19 Maggio 2024
  • Volley

Fano festeggia, Mastrangelo: “Grazie ai ragazzi, allo staff e al presidente per avermi dato fiducia”

Da ieri, sabato 18 maggio, in casa Smartsystem Fano è festa grande. La formazione di Vincenzo Mastrangelo ha sbancato San…

19 Maggio 2024
  • Volley

Colpo Reggio Emilia: al centro arriva Rocco Barone

Colpaccio della Conad Reggio Emilia che si assicura per la prossima stagione le prestazione di Rocco Barone, centrale classe 1987…

19 Maggio 2024
  • Tennis

Errani e Paolini al WTA Roma, dove vedere la finale di doppio in tv e streaming

È il giorno delle finali agli Internazionali d'Italia. In chiave azzurra i riflettori sono puntati su Sara Errani e Jasmine…

19 Maggio 2024
  • Tennis

Zverev-Jarry all’ATP Roma, dove vedere la finale in tv e streaming

Ultimo atto al Foro Italico: da una parte Sascha Zverev, dall'altra Nico Jarry. Il tedesco per il bis sette anni…

19 Maggio 2024