Coppa Italia, Venezia in finale: Milano cade 67-63

PESARO – La prima finalista di queste di è la Reyer Venezia che si impone per 67-63 sull’Olimpia Milano. Altra partita intensa la semifinale in scena alla Vitrifrigo Arena che vede uscire vincitori i lagunari, bravi a costruire il vantaggio nel terzo quarto e decisi nel conquistare la vittoria nell’ultima frazione. I meneghini partono meglio con Scola (14 punti per lui) in grande spolvero e nel primo quarto vanno avanti di 7, sul 22-15. Il quintetto di De Raffaele è rapido nel riorganizzarsi e nel secondo periodo, grazie ad una preziosa fase difensiva, concede un misero bottino di 9 punti agli avversari portando il distacco a sole 2 lunghezze, sul 31-29, all’intervallo lungo. Daye e compagni tornano convinti sul paruqetu di Pesaro e grazie al duo Watt-Denicolao (16 e 12 punti) allungano di 10, sul 44-54. Messina suona la carica prima dell’ultima sirena e Milano si riavvicina gli avversari, fino al 61-64 firmato da un ottimo Rodriguez (15 punti per lui) con 50 secondi ancora da giocare. Inizia la giostra dei liberi con Daye che fa 1 su 2 nel momento decisivo e porta i suoi sul 67-63, poi risultato finale, ma lascia una chance a Nedovic che però fallisce l’ultimo tentativo dall’arco.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Motori

F1, Ferrari in pista a Fiorano con la SF-24 EVO

La Ferrari porterà a Imola una versione profondamente rivista della SF-24. Prima del debutto vero e proprio, la Scuderia di…

7 Maggio 2024
  • Volley

C femminile, finale promozione: Salerno vuole fare sua anche Gara-2 contro Volley World Napoli

La prima vittoria è ormai alle spalle. I play off non concedono respiro e per la GLS Salerno Guiscards è…

7 Maggio 2024
  • Volley

Dfemminile: Volley SangioPode, il bilancio di fine stagione di coach Franco Corraro

Play off promozione sfiorati per un niente per un pugno di vittorie. Persi all’ultimo turno per aver vinto rispetto alla…

7 Maggio 2024
  • Tennis

Sinner all’ATP Roma: bagno di folla oggi al Foro Italico. Foto

Un'ora e mezza di selfie e autografi per Jannik Sinner al Foro Italico. Il campione azzurro, a Roma, voleva esserci…

7 Maggio 2024
  • Volley

Brescia, in Serie C e D si festeggia: le Giovani Leonesse vincono e convincono

Serie C – Girone A Arriva ancora una vittoria per le ragazze di Leali in Serie C: dopo il successo…

7 Maggio 2024
  • Volley

L’ABBA Pineto affida le chiavi della sua regia a Mattia Catone

L’ABBA Pineto ha il suo nuovo regista: Mattia Catone, classe 2001 cresciuto in biancoazzurro, sarà il palleggiatore dell’organico al via…

7 Maggio 2024