Coppa Italia, trionfa Venezia: Brindisi superata 73-67

PESARO – Trionfa la Reyer e conquista la prima Coppa Italia della sua storia, nella Vitrifrigo Arena di Pesaro che ha ospitato le , superando 73-67 Brindisi. Vittoria meritata per i ragazzi di De Raffaele che si aggiudicano una finale combattuta, nella quale hanno dimostrato di saper condurre e gestire per tutti e 40 i minuti. Partono fortissimo i lagunari che si affidano ad un ispirato Tonut chiudendo il primo quarto sul +10 e concedendo solo 8 punti agli avversari (18-8). Nella seconda frazione i pugliesi provano a reagire con il solito Banks riuscendo ad avvicinarsi sul -4, segnando un parziale di 16-22, che manda tutti all’intervallo lungo sul 34-30. Watt al ritorno sul parquet suona immediatamentela carica per i suoi, ma l’Happy Casa riesce a restare a contatto, pur vedendo gli avversari allungare a +7, sul 50-43. Nell’ultima frazione Tonut realizza due liberi, a 5′ dalla sirena, che portano la Reyer sul +14 (65-51), ma i ragazzi di Vitucci non mollano e trascinati dal duo BanksSutton riescono a rifarsi sotto fino al -4. A 54 secondi dalla fine ci pensa Daye dall’arco a riportare i suoi sul +7 segnando un vantaggio che Brindisi non riesce a colmare e regalando un successo storico a Venezia.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, il diesse Tassan: “Che soddisfazione la finale”

L’architetto che ha costruito la squadra  insieme ad allenatore  e società è il direttore sportivo Eugenio Tassan. Una Personal Time…

3 Maggio 2024
  • Volley

CEV Champions League 2024, un’italiana in Finale per la 16esima volta

CEV Champions League 2024Trentino Itas in campo ad Antalya domenica alle 16.00 contro Jastrzebski Wegiel. Dall’anno di nascita della Champions…

3 Maggio 2024
  • Tennis

Alcaraz, infortunio al braccio: salta il Masters 1000 di Roma

Gli Internazionali d'Italia perdono uno dei protagonisti annunciati. Carlos Alcaraz non giocherà il Masters 1000 di Roma, in programma al…

3 Maggio 2024
  • Volley

Tiozzo: “Non facciamo calcoli, a Cuneo proveremo a vincere”

Congedatasi dai suoi tifosi nel migliore dei modi, la Delta Group Porto Viro fa rotta verso il Piemonte per il…

3 Maggio 2024
  • Tennis

Jannik Sinner, le news di oggi sull’infortunio all’anca

L'esito della risonanza magnetica all'anca non è stato reso noto, dall'entourage del tennista filtra prudenza: è una situazione da valutare…

3 Maggio 2024
  • Volley

La “Franco Tigano” Palmi parteciperà al Campionato di Serie A2

La società Pallavolo “Franco Tigano” Palmi comunica di aver rilevato il titolo di Serie A2 maschile dal sodalizio Lupi Santa…

3 Maggio 2024