Champions League, Sassari perde in casa dell'Oostende

OOSTENDE (Belgio) – Cade in Belgio contro Oostende dopo due vittorie consecutive in Champions League. Il quintetto guidato da Pozzecco, in ogni caso, mantiene momentaneamente il primo posto nel gruppo A. Partenza choc per gli ospiti che vanno immediatamente sotto 8-2. Il coach dei sardi fiuta il pericolo e corre ai ripari chiamando il primo time out. La strigliata fa bene alla Dinamo che muove il sorpasso portandosi sul 10-9 ma nel finale un super McIntosh consegna il vantaggio alla squadra belga che chiude così il primo periodo sul 25-22. Al rientro in gara sale ancora di grado la prestazione dei padroni di casa che arrivano al +8. Sassari prova a reagire ma è Oostende ad andare al riposo in vantaggio 46-42. Da segnalare la prestazione per il team belga di McIntosh, autore di 18 punti. L’unico in doppia cifra per gli ospiti, prima dell’inizio del terzo quarto, sarà Evans. Nel terzo quarto la partita diventa bellissima con continui capovolgimenti di fronte. Djordjevic e Vitali sono gli assoluti protagonisti di questo terzo periodo. Allo scadere grave ingenuità di Gentile che commette il suo quinto fallo lasciando anzitempo la partita. All’inizio del quarto quarto è ancora Oostende ad essere in vantaggio 64-61. Nel corso dell’ultimo periodo i padroni di casa si portano sul 74-68 ma un sontuoso Evans riporta gli uomini di Pozzecco sul -4. Nel finale, però, la Dinamo crolla con la squadra belga che riesce a chiudere sull’88-82 portandosi in quarta piazza.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Una Verona piena di stelle per l’esordio interno della Yuasa

Sabato 25 ottobre (ore 18, diretta Rai) il PalaSavelli di Porto San Giorgio tornerà ad ospitare il grande volley di…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano va a Piacenza, Recine e Porro tra presente e passato

Dopo una settimana iniziata con la maratona d’esordio all’Allianz Cloud, proseguita con la presentazione show in Torre Allianz, l’Allianz Powervolley…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena pronta per l’esordio in casa

La squadra di coach Petrella continua a lavorare per preparare al massimo il debutto casalingo Prosegue la preparazione in vista…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Quarti di finale in programma all'Atp 500 di Vienna: Jannik Sinner affronta il kazako Alexander Bublik per un posto in…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Prima trasferta dell’anno per la Tinet sull’ostico campo di Aversa

Messa da parte la soddisfazione per un esordio positivo e vincente con il massimo risultato possibile la Tinet si è…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek Viola, si parte da Galatone

Domotek Volley, al via la nuova stagione: roster rinnovato e ambizioni ai massimi livelli REGGIO CALABRIA – Dopo la straordinaria…

24 Ottobre 2025