Champions League, Sassari perde in casa dell'Oostende

OOSTENDE (Belgio) – Cade in Belgio contro Oostende dopo due vittorie consecutive in Champions League. Il quintetto guidato da Pozzecco, in ogni caso, mantiene momentaneamente il primo posto nel gruppo A. Partenza choc per gli ospiti che vanno immediatamente sotto 8-2. Il coach dei sardi fiuta il pericolo e corre ai ripari chiamando il primo time out. La strigliata fa bene alla Dinamo che muove il sorpasso portandosi sul 10-9 ma nel finale un super McIntosh consegna il vantaggio alla squadra belga che chiude così il primo periodo sul 25-22. Al rientro in gara sale ancora di grado la prestazione dei padroni di casa che arrivano al +8. Sassari prova a reagire ma è Oostende ad andare al riposo in vantaggio 46-42. Da segnalare la prestazione per il team belga di McIntosh, autore di 18 punti. L’unico in doppia cifra per gli ospiti, prima dell’inizio del terzo quarto, sarà Evans. Nel terzo quarto la partita diventa bellissima con continui capovolgimenti di fronte. Djordjevic e Vitali sono gli assoluti protagonisti di questo terzo periodo. Allo scadere grave ingenuità di Gentile che commette il suo quinto fallo lasciando anzitempo la partita. All’inizio del quarto quarto è ancora Oostende ad essere in vantaggio 64-61. Nel corso dell’ultimo periodo i padroni di casa si portano sul 74-68 ma un sontuoso Evans riporta gli uomini di Pozzecco sul -4. Nel finale, però, la Dinamo crolla con la squadra belga che riesce a chiudere sull’88-82 portandosi in quarta piazza.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Raduno e visite mediche: il 20 agosto parte la nuova stagione

Mercoledì 20 agosto: la prima data importante da cerchiare sul calendario degli appuntamenti della nuova stagione del Cisterna Volley. Ovvero…

6 Agosto 2025
  • Basket

Legabasket, clamorosa svolta: al via la sua piattaforma!

LBATV, si parte. Ieri l'assemblea delle società di Legabasket Serie A ha dato ufficialmente il via al progetto della web…

6 Agosto 2025
  • Volley

Uyba, dall’Egitto arriva la schiacciatrice Mariam Metwally: “Voglio imparare dai giocatori più esperti”

La UYBA Volley Busto Arsizio è lieta di annunciare l’arrivo della schiacciatrice egiziana Mariam Metwally, nuovo rinforzo per la squadra…

6 Agosto 2025
  • Volley

Delta Volley e Virtus Taglio di Po insieme per la pallavolo femminile

Nasce una nuova sinergia sportiva nel cuore del Delta del Po. Delta Volley Porto Viro e Virtus Taglio di Po…

6 Agosto 2025
  • Volley

Francesco Cottarelli nuovo palleggiatore della Sviluppo Sud Catania

La Sviluppo Sud Catania annuncia un nuovo innesto: si tratta di Francesco Cottarelli, palleggiatore di grande esperienza e qualità, che…

6 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Toronto, i risultati di oggi: Fritz e Shelton in semifinale

Per la prima volta dal 2010, gli Stati Uniti avranno un derby in semifinale in un Masters 1000. A Toronto…

6 Agosto 2025