TORINO – Dopo la vittoria nella prima gara contro il Galatasaray, la Dinamo Sassari trova il bis in casa contro il Tenerife nel secondo match della fase a gironi della Champions League. Vittoriosa anch’essa nel primo match, la squadra delle isole Canarie si presenta al PalaSerradimigni in formazione tipo, guidata dal solito ottimo Shermadini e dall’ex Caserta Doornekamp. Tenerife che parte subito forte, l’uruguayano Fitipaldo è letale dalla lunga distanza e coadiuvato dalla solida fase difensiva dei suoi porta gli spagnoli a concludere il primo tempo in vantaggio 38-47. Sassari rientra benissimo in partita, e gli uomini di coach Pozzecco, con un parziale sontuoso di 24-4 nel terzo quarto, affiancano e superano gli avversari guidati da Spissu e da un buonissimo Tilman, solido sia in attacco che in difesa.
Bilan difende fortissimo su Shermadini e inizia a limitarlo, l’attacco di Tenerife si blocca totalmente e subisce un parziale disastroso di 21-4. Nell’ultimo quarto Huertas combina un pasticcio e si fa cacciare fuori per un doppio tecnico per proteste. Tenerife perde la bussola e Sassari blinda il vantaggio portandosi sul +13 a cinque minuti dalla fine. Finale di partita tutto di marca sassarese, con Tilman e Bendzius che trovano canestri con continuità e dilagano, blindando la vittoria per la squadra del Poz. Finisce 92-72. Prossima gara per la Dinamo fuori casa contro i danesi del Bakken Bears.
Oleggio Basket, attività sospesa
Basket Torino, coach Cavina relatore
IMOLA, ITALY – MAY 16: Charles Leclerc of Monaco driving the (16) Scuderia Ferrari SF-25 on track during practice ahead…
Mvp a quasi 36 anni. L’infinito Miro Bilan è il miglior giocatore della regular season 2024-25. I numeri sono impressionanti:…
Alla vigilia del Gran Premio di Monaco 2025 di Formula 1, Arthur Leclerc, development driver della Scuderia Ferrari e fratello…
Vasseur – credits: @Scuderia Ferrari Press Office Va in scena questo weekend uno degli appuntamenti più iconici del campionato, il…
Dopo un inizio di stagione molto al di sotto delle aspettative, in Ferrari gli sviluppi tardano ad arrivare mentre la…
Il presidente Rossano Romiti é pronto ad annunciare i colpi di mercato. Yuasa Battery Grottazzolina in rampa di lancio. L’attenzione, ormai da diverse…