Champions League: Brindisi sconfitta a Burgos, vince Sassari in Danimarca

BURGOS (Spagna) -L’Happy Casa Brindisi crolla 93-71 in quel di Burgos nel recupero della prima giornata di Champions League. Malgrado un buon primo tempo chiuso sotto 49-45 i ragazzi di Vitucci crollano nella ripresa: gli spagnoli prendono fiducia, aiutati dalle pessime percentuali dal campo e dalla difesa soft degli avversari, e dilagano nel secondo tempo. Brindisi metterà a referto solo 9 punti nella terza frazione entrando nell’ultima sotto di 14 (68-54), la tripla di Gaspardo ad inizio 4° periodo fa ben sperare ma è solo un lampo, San Pablo non solo difende la leadership ma la incrementa fino al +22 (88-66) con un McFadden scatenato (21 punti) portando a casa un successo pesante vista la differenza punti finale.

Sassari vince in Danimarca

Successo in terra danese per Sassari che supera i Bakken Bears e torna in vetta al Gruppo A di Champions League. Gara equilibrata nel primo tempo, con la prima frazione chiusa avanti di un solo punto dagli uomini di Pozzecco, in vantaggio all’intervallo lungo per 49-43. Al ritorno sul parquet sono Bilan e Bendzius a guidare l’attacco sardo e il parziale di 20-17 allunga il vantaggio. L’ultimo quarto lo conquistano i padroni di casa, ma il gap creato da Spissu e compagni è troppo largo e la gara si chiude 84-91.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Tennis, le partite di oggi degli italiani all’ATP Eastbourne e Maiorca

È il giorno di Jasmine Paolini al WTA 500 di Eastbourne, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino a sabato. Al…

26 Giugno 2024
  • Tennis

Wimbledon, tutto quello che c’è da sapere sul torneo del Grande Slam

È iniziato il countdown per l'edizione 137 di Wimbledon, da seguire in diretta esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW dal 1…

26 Giugno 2024
  • Bike

Tadej Pogacar, carriera e vittorie del ciclista sloveno

Alla vigilia del Tour de France i riflettori sono tutti puntati su Tadej Pogacar. Dominatore assoluto del Giro d'Italia, lo…

26 Giugno 2024
  • Volley

B maschile: Monselice conferma in regia Luca Pedron

Arriva la conferma per Luca Pedron, palleggiatore. Luca ha accettato con entusiasmo la proposta di rinnovo dopo di Monselice che…

25 Giugno 2024
  • Basket

Italia-Spagna diretta basket: ultima amichevole prima del Preolimpico LIVE

19:40 Italia-Spagna 22-18 Prima la reazione spagnola con Rudy Fernandez e Llull, poi la risposta azzurra con Pajola e ancora…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Valdarno sempre più ambiziosa, ingaggiata anche Aurora Poli

Il lavoro è costante del D.s Tani per allestire il prima possibile un Passione Valdarno Volley da consegnare nelle mani…

25 Giugno 2024