ROMA – Nuovo rinforzo per la Virtus Roma che, dopo Luca Campogrande, ha ufficializzato l’acquisto del lungo Riccardo Cervi, 29 anni, centro di 2 metri e 15 che lo scorso anno ha giocato una parte di stagione con Varese e un’altra con Trieste: “Coach Bucchi mi ha trasmesso una grande voglia di lavorare insieme – le parole di Cervi – di conseguenza ho accettato molto volentieri questa nuova sfida con la Virtus Roma. Ci tengo a ringraziare la società per questa opportunità, non vedo l’ora di ricominciare dopo troppi mesi senza basket“. Tra il 2012 e il 2017 Cervi ha giocato anche in nazionale.
“Riccardo Cervi è un giocatore che tutti ben conoscono – dice il tecnico della Virtus Roma, Piero Bucchi, nell’accogliere il nuovo arrivato – può incidere molto in campo e che ha voglia di ripartire: per lui sarà una grandissima sfida questa con la Virtus Roma, e sono contento di poterlo aiutare a vincerla. Oltretutto è un ragazzo di grandi qualità umane e siamo convinti possa rilanciarsi con la nostra maglia“. “Riccardo è un giocatore che ci ha scelto tra diverse offerte – spiega il direttore sportivo Valerio Spinelli – perché dopo un paio di stagioni complesse, per diversi motivi vuole dimostrare di poter tornare a essere quel giocatore importante che è stato grazie alla sua esperienza, la sua stazza e le sue capacità. Noi siamo convinti ci possa dare un grande aiuto e siamo fiduciosi di poter tornare a vederlo esprimersi sui livelli che conosciamo“.
Dopo la domenica di riposo, si è svolta oggi in Cina la quarta giornata della Pool D dei Mondiali Under…
Il primo conto alla rovescia è ormai terminato. Dopo tanta attesa, il Monge-Gerbaudo Savigliano è tornato in palestra lunedì 25…
Il titolare Stefano Gailli: “La joint venture può aprire sbocchi molto interessanti” Gailli, azienda con sede a Chiusi, opera da…
Piacenza, 25 agosto 2025 – È ufficialmente iniziata la nuova stagione sportiva di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che questo…
Jannik Sinner torna in campo per la prima volta dopo il ritiro nella finale del Masters di Cincinnati contro Alcaraz. Martedì 26…
Dopo il raduno della scorsa settimana, la Personal Time di Federico Rigamonti sta aumentando piano piano i giri del motore…