Bundesliga, i Lander danno l'ok: gli stadi riaprono al 20% della capienza

BERLINO – Via libera alla riapertura degli stadi al 20% della capienza. A 3 giorni dalla partenza della Bundesliga, i 16 stati federali in Germania hanno concordato nuove regole a livello nazionale per far tornare i tifosi all’interno degli impianti. Dal precedente limite di 1000 spettatori si salirà al 20% della capienza per 6 settimane, fino alla fine di ottobre, quando si dovrà procedere a una nuova valutazione dei dati della pandemia.

Nel frattempo, la situazione epidemiologica verrà tenuta d’occhio: se su base regionale negli ultimi sette giorni verranno registrati più di 35 casi ogni ogni 100.000 abitanti gli stadi verranno chiusi di nuovo. La prima gara di Bundesliga ad ospitare il pubblico sarà Bayern Monaco-Schalke 04 in programma venerdì alle 20.30. In base a queste disposizioni, all’Allianz Arena potranno entrare circa 15mila spettatori.

Regole valide anche per pallamano e basket
Le regole varranno anche per i tornei di pallamano e di basket. Per contenere il rischio contagio da Coronavirus si dovranno rispettare la distanza di 1,5 metri. I flussi di entrata e di uscita saranno frammentati, e i biglietti saranno venduti soltanto nominalmente, in modo da poter ricostruire eventuali catene di trasmissione del virus. Inoltre, saranno vietati il consumo e la vendita di alcolici e sarà proibito l’ingresso a persone chiaramente in stato di ebbrezza.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Basket

Dalle stelle NBA alle ambizioni dell’Italia: tutto quello che c’è da sapere su Eurobasket

La lunga estate del basket internazionale non è ancora finita. Si fa sempre più febbrile, infatti, l’attesa per il via…

9 Agosto 2025
  • Volley

16 azzurre agli ordini di Velasco per un nuovo collegiale al Pavesi

Da Cavalese al Centro Pavesi. Dopo una settimana di intenso lavoro fisico e tecnico in Trentino, la nazionale femminile si…

9 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia fa tre su tre battendo la Polonia al tie-break

Terza vittoria in altrettante partite per la nazionale under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le…

9 Agosto 2025
  • Volley

Operazione fedeltà: apre la campagna abbonamenti dei rinoceronti

Prende il via la nuova campagna abbonamenti per la regular season 2025/2026 del campionato di Serie A3 Credem Banca (Girone…

9 Agosto 2025
  • Volley

Challenge di Baden: Ranghieri-Alfieri accedono agli ottavi; 17° posto per Cottafava-Dal Corso e Rossi-Viscovich

Conclusa la seconda giornata di gare per le tre coppie azzurre impegnate a Baden (Austria) nel quinto Challenge del Beach…

9 Agosto 2025
  • Tennis

Bronzetti-Zhu: highlights Wta Cincinnati

Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…

8 Agosto 2025