Bryant, la commozione dei Lakers. LeBron James: “Il cuore è a pezzi”

LOS ANGELES (Stati Uniti) – Ricordi, emozioni e lacrime. Prima, durante e dopo la partita contro Portland, i Lakers hanno omaggiato e le altre vittime della sciagura del 26 gennaio scorso, nello Staples Center, a Los Angeles: innumerevoli i tributi del club gialloviola fino alle parole, commoventi e toccanti, di . “La prima cosa che penso è il senso di famiglia; guardandomi intorno vedo tutti in lutto, stiamo soffrendo, abbiamo il cuore a pezzi: l’unica cosa da fare è appoggiarsi alla famiglia – le sue parole – chi è qui fa parte di una famiglia e so che Kobe, Gianna, Vanessa, tutta la famiglia Bryant, vi ringraziano dal profondo del cuore. Celebriamo un ragazzo arrivato a 18 anni e rimasto fino a 38, diventato il miglior padre. Con i compagni vogliamo portare avanti la sua eredità. Non verrai mai dimenticato e vivrai per sempre, fratello“.

Carmelo Anthony non ce la fa a esserci

Lo speaker ha chiamato i giocatori col nome di Kobe, sono seguiti 24″2 di silenzio, in riferimento alle maglie di Bryant e della figlia Gianna, giovane promessa della pallacanestro femminile. Era la prima partita di Nba giocata dai Lakers dopo la tragedia e si è trasformata nella serata del ricordo. Il club ha preparato una maglia per ognuno degli oltre 20.000 spettatori con la scritta Bryant. Metà dell’arena è stata riempita con la maglia 8, l’altra con la 24, i numeri portati in carriera dal campione scomparso. A bordocampo libere le due sedie sulle quali Kobe e Gianna si sedettero l’ultima volta il 29 dicembre scorso: due maglie per ricordare padre e figlia e un mazzo di rose. Carmelo Anthony non ha preso parte alla partita per l’eccessiva commozione. “Mi avevi detto che ci saremo visti allo Staples per Lakers-Portland“, ha scritto sui social.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Volley Tricolore e i settori giovanili presentati al Conad Le Colline

Si è svolta ieri sera, giovedì 18 settembre, la presentazione ufficiale delle squadre giovanili di Pieve Volley e MO.RE Volley,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Verona perde Zingel per due mesi: è stato operato al ginocchio

Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…

19 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ad Isernia la prima uscita amichevole

Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…

19 Settembre 2025
  • Motori

La Ferrari in cerca di scossa a Baku. E quante pole per Leclerc in Azerbaigian 

Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Vallefoglia riabbraccia Giovannini e Omoruyi: “Siamo molto orgogliosi e felici delle nostre due atlete”

Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…

19 Settembre 2025
  • Volley

Colaci (Perugia): “L’indicazione è che bisogna semplicemente lavorare, star lì e migliorare. Tutto qui”

A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…

19 Settembre 2025