LOS ANGELES (Stati Uniti) – Ricordi, emozioni e lacrime. Prima, durante e dopo la partita contro Portland, i Lakers hanno omaggiato e le altre vittime della sciagura del 26 gennaio scorso, nello Staples Center, a Los Angeles: innumerevoli i tributi del club gialloviola fino alle parole, commoventi e toccanti, di . “La prima cosa che penso è il senso di famiglia; guardandomi intorno vedo tutti in lutto, stiamo soffrendo, abbiamo il cuore a pezzi: l’unica cosa da fare è appoggiarsi alla famiglia – le sue parole – chi è qui fa parte di una famiglia e so che Kobe, Gianna, Vanessa, tutta la famiglia Bryant, vi ringraziano dal profondo del cuore. Celebriamo un ragazzo arrivato a 18 anni e rimasto fino a 38, diventato il miglior padre. Con i compagni vogliamo portare avanti la sua eredità. Non verrai mai dimenticato e vivrai per sempre, fratello“.
Lo speaker ha chiamato i giocatori col nome di Kobe, sono seguiti 24″2 di silenzio, in riferimento alle maglie di Bryant e della figlia Gianna, giovane promessa della pallacanestro femminile. Era la prima partita di Nba giocata dai Lakers dopo la tragedia e si è trasformata nella serata del ricordo. Il club ha preparato una maglia per ognuno degli oltre 20.000 spettatori con la scritta Bryant. Metà dell’arena è stata riempita con la maglia 8, l’altra con la 24, i numeri portati in carriera dal campione scomparso. A bordocampo libere le due sedie sulle quali Kobe e Gianna si sedettero l’ultima volta il 29 dicembre scorso: due maglie per ricordare padre e figlia e un mazzo di rose. Carmelo Anthony non ha preso parte alla partita per l’eccessiva commozione. “Mi avevi detto che ci saremo visti allo Staples per Lakers-Portland“, ha scritto sui social.
Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…
Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…
Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…
Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…