Bryant, la commozione dei Lakers. LeBron James: “Il cuore è a pezzi”

LOS ANGELES (Stati Uniti) – Ricordi, emozioni e lacrime. Prima, durante e dopo la partita contro Portland, i Lakers hanno omaggiato e le altre vittime della sciagura del 26 gennaio scorso, nello Staples Center, a Los Angeles: innumerevoli i tributi del club gialloviola fino alle parole, commoventi e toccanti, di . “La prima cosa che penso è il senso di famiglia; guardandomi intorno vedo tutti in lutto, stiamo soffrendo, abbiamo il cuore a pezzi: l’unica cosa da fare è appoggiarsi alla famiglia – le sue parole – chi è qui fa parte di una famiglia e so che Kobe, Gianna, Vanessa, tutta la famiglia Bryant, vi ringraziano dal profondo del cuore. Celebriamo un ragazzo arrivato a 18 anni e rimasto fino a 38, diventato il miglior padre. Con i compagni vogliamo portare avanti la sua eredità. Non verrai mai dimenticato e vivrai per sempre, fratello“.

Carmelo Anthony non ce la fa a esserci

Lo speaker ha chiamato i giocatori col nome di Kobe, sono seguiti 24″2 di silenzio, in riferimento alle maglie di Bryant e della figlia Gianna, giovane promessa della pallacanestro femminile. Era la prima partita di Nba giocata dai Lakers dopo la tragedia e si è trasformata nella serata del ricordo. Il club ha preparato una maglia per ognuno degli oltre 20.000 spettatori con la scritta Bryant. Metà dell’arena è stata riempita con la maglia 8, l’altra con la 24, i numeri portati in carriera dal campione scomparso. A bordocampo libere le due sedie sulle quali Kobe e Gianna si sedettero l’ultima volta il 29 dicembre scorso: due maglie per ricordare padre e figlia e un mazzo di rose. Carmelo Anthony non ha preso parte alla partita per l’eccessiva commozione. “Mi avevi detto che ci saremo visti allo Staples per Lakers-Portland“, ha scritto sui social.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Bike

Giro di Lombardia, la gara in diretta live

Si ritira dal ciclismo Elia Viviani. Il "Profeta" lascia dopo aver conquistato, tra i tanti successi, tre medaglie olimpiche (oro…

11 Ottobre 2025
  • Tennis

Paolini-Gauff al Wta Wuhan, il risultato in diretta live della partita

Paolini-Gauff, la semifinale sabato alle 11 su Sky wta wuhan Due mesi dopo Cincinnati, Jasmine Paolini ritrova Coco Gauff: in…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Ravenna batte l’Altotevere e conclude imbattuta il precampionato

Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Mattia Filippelli

Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù vince al tie-break contro Brescia nell’ultimo allenamento

L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…

10 Ottobre 2025