Brindisi vola in semifinale di Coppa Italia: Sassari cade 91-86

PESARO – E’ l’Happy Casa Brindisi la terza semifinalista di queste di Coppa Italia che supera Sassari per 91-86 grazie alla tripla nel finale di Martin e una super prestazione di Banks, 37 punti per lui. Pass al turno successivo conquistato dai pugliesi che, al termine di un match molto equilibrato, riescono a spuntarla contro i ragazzi di Pozzecco guidati dal solito Pierre (21 punti e 9 rimbalzi). Nel primo quarto un parziale di 4-15 del quintetto di Vitucci costringe Jerrels e compagni a ridimensionare subito il punteggio chiudendo sul 22-26 alla prima sirena. Nel secondo periodo le due squadre si rispondono punto a punto e con una buona organizzazione difensiva il parziale di 13-16 porta il risultato all’intervallo lungo sul 38-39. Al ritorno in campo lo spartito non cambia: ai colpi di un ispirato Banks, Sassari risponde con Sutton e Spissu chiudendo il terzo periodo sul 61-64. Con il risultato in parità a un minuto dalla fine sono decisivi gli utlimi tiri: Jerrels è impreciso dall’arco per la Dinamo mentre Martin non sbaglia e realizza il canestro del’88-85 che indirizza Brindisi verso la semifinale. La giostra dei liberi nei 20 secondi con Pierre e Banks dalla lunetta decreta il risultato finale.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Pierotti: “Teniamo tanto al ritorno di Coppa Italia contro Brescia”

La Emma Villas Siena sfiderà domenica la Consoli Sferc nella seconda partita dei quarti di finale della manifestazione Domenica a…

3 Maggio 2024
  • Motori

F1, Leclerc in testacoda nelle FP1: per lui sessione finita!

LECLERC Charles (mco), Scuderia Ferrari HP SF-24, portrait during the Formula 1 Crypto.com Miami Grand Prix 2024, 6th round of…

3 Maggio 2024
  • Volley

C maschile, la Tonno Callipo crede nella rimonta: “Saremo ancora più ostinati per giocarsi gara 3”

Con una splendida rimonta nel girone di ritorno del campionato di Serie C maschile, la Tonno Callipo di coach Francesco…

3 Maggio 2024
  • Volley

La Tinet a Ravenna per l’ultimo sforzo

E’ la partita che può far calare il sipario su una stagione lunga, ma ricca di soddisfazioni, oppure può portarne…

3 Maggio 2024
  • Volley

Finali Nazionali Giovanili: BigMat Italia diventa title sponsor della competizione

Presentata il 2 maggio a Milano, presso Palazzo Lombardia, la stagione 2024 delle Nazionali azzurre di pallavolo, tra le novità il…

3 Maggio 2024
  • Volley

Prima divisione femminile: chiusura in bellezza per Cermenate, Cabiate si arrende 1-3

Cermenate chiude in bellezza il campionato con una vittoria da tre punti contro Cabiate. La cronaca Avvio di primo set punto a…

3 Maggio 2024