Szombathely (UNGHERIA) – La settima sconfitta in altrettante trasferte di Champions subita da Brindisi sul parquet di Szombathely, e maturata col punteggio di 93-83, pone fine, con un turno d’anticipo, all’avventura del team pugliese dalla kermesse europea. Alla Happy Casa non basta la prova superlativa di Tyler Stone, autore di 19 punti e 9 rimbalzi. L’inizio è tutto dedicato a Kobe Bryant, con gli ospiti che lasciano trascorrere i 24 secondi a disposizione e gli ungheresi che rinunciano a varcare la metà campo negli 8” concessi da regolamento, scatenando il lungo applauso del pubblico presente sugli spalti. Il primo quarto è combattuto, chiuso sul 26-23 per i padroni di casa, ma la formazione italiana ha una reazione d’orgoglio nel secondo (30-18) che la porta all’intervallo avanti 53-44. Il +9, diventato +11 in apertura dal canestro di Banks, regge poco, coi pick&roll tra Ron Curry e Juvonte Reddic che trascinano il Falco in un parziale di 9-0, e poi da un ulteriore 5-0. La terza frazione vede ancora Brindisi in vantaggio, seppur eroso di 7 punti (70-68), ma è nell’ultima ripresa che va in scena il tracollo: una susseguirsi di errori banali, palle perse, cui si aggiunge l’espulsione di Sutton spianano la strada al dominio dello Szombathely: il 25-13 messo a referto negli ultimi 10′ fissa il punteggio sul definitivo 93-83.
Un venerdì solido per la Ferrari che ha completato un totale di 110 giri e ha occupato la parte alta…
Il mondo del ciclismo piange la scomparsa di Jacques Marinelli, ex ciclista, imprenditore di successo e sindaco di Melun, cittadina…
Il Tour 112 si correrà interamente in Francia. Nessuna escursione estera, come la Grand Depart del 2024 in Italia. Stavolta…
Yuasa Battery, ufficiale il quadro delle 12 squadre in Superlega. Giovedì 17 luglio varati i calendari a Bologna GROTTAZZOLINA –…
L’asse centrale è completo e chiude la rosa della nuova Consoli, pronta al suo dodicesimo avvio di stagione consecutivo in…
Finisce al terzo turno il cammino a Wimbledon di Mattia Bellucci. L'azzurro ha perso contro il britannico Cameron Norrie con…