Szombathely (UNGHERIA) – La settima sconfitta in altrettante trasferte di Champions subita da Brindisi sul parquet di Szombathely, e maturata col punteggio di 93-83, pone fine, con un turno d’anticipo, all’avventura del team pugliese dalla kermesse europea. Alla Happy Casa non basta la prova superlativa di Tyler Stone, autore di 19 punti e 9 rimbalzi. L’inizio è tutto dedicato a Kobe Bryant, con gli ospiti che lasciano trascorrere i 24 secondi a disposizione e gli ungheresi che rinunciano a varcare la metà campo negli 8” concessi da regolamento, scatenando il lungo applauso del pubblico presente sugli spalti. Il primo quarto è combattuto, chiuso sul 26-23 per i padroni di casa, ma la formazione italiana ha una reazione d’orgoglio nel secondo (30-18) che la porta all’intervallo avanti 53-44. Il +9, diventato +11 in apertura dal canestro di Banks, regge poco, coi pick&roll tra Ron Curry e Juvonte Reddic che trascinano il Falco in un parziale di 9-0, e poi da un ulteriore 5-0. La terza frazione vede ancora Brindisi in vantaggio, seppur eroso di 7 punti (70-68), ma è nell’ultima ripresa che va in scena il tracollo: una susseguirsi di errori banali, palle perse, cui si aggiunge l’espulsione di Sutton spianano la strada al dominio dello Szombathely: il 25-13 messo a referto negli ultimi 10′ fissa il punteggio sul definitivo 93-83.
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…
Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…
Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…
Trionfo azzurro in Ungheria. La nazionale femminile di sitting volley ha scritto una nuova storica pagina per lo sport paralimpico…