Brescia, sesta vittoria di fila. Primo successo per Pesaro

ROMA – Il girone di ritorno della di basket si apre con la vittoria a sorpresa della Carpegna Prosciutto Pesaro, ultima in classifica e finora a zero punti, e della Germani Brescia, che si conferma terza forza del campionato dietro a Virtus Bologna e Dinamo Sassari.

Brescia vince a Reggio Emilia

Al PalaBigi di Reggio Emilia la Leonessa Brescia vince 87-81 mettendo al sicuro il risultato soprattutto nella prima metà di gara, chiusa in vantaggio di 11 punti (48-37). La Grissin Bon di coach Buscaglia, che aveva chiesto una reazione dopo il ko con la Fortitudo Bologna, non riesce a raddrizzare il risultato nei secondi 20 minuti, pur riavvicinandosi alla formazione di Esposito, che ottiene la sesta vittoria consecutiva. Il miglior realizzatore del match è Abas, della Germani Brescia, con 16 punti. A referto ci sono anche 15 punti di Johnson-Odom, 14 di Fontecchio (Reggio Emilia) oltre a 10 assist e 10 punti di Vitali (Brescia).

Prima vittoria per Pesaro

Al PalaDozza di Bologna la Pompea Fortitudo, reduce dal successo nel derby con Reggio Emilia, è battuta 80-77 davanti al proprio pubblico dalla Carpegna Pesaro, alla prima gioia stagionale dopo 16 sconfitte consecutive. I marchigiani di Sacco partono forte e, nonostante il forcing finale di Bologna, riescono a portarsi a casa i due punti. Alla Fortitudo non bastano 21 punti di Aradori e 16, con ben 19 rimbalzi, di Sims. Nella formazione pesarese il miglior realizzatore è Williams con 17 punti, ma sotto canestro pesano anche i 10 rimbalzi (e 12 punti) di Tote.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Finals, Bolelli e Vavassori fuori in semifinale: vincono Heliovaara e Patten

Si ferma in semifinale il cammino di Simone Bolelli e Andrea Vavassori alle Atp Finals. Prima coppia italiana di sempre…

15 Novembre 2025
  • Basket

Milano show! L’Olympiacos cade al Forum

MILANO - L’esperienza non è dote innata, ma la personalità sì ed è quella che non manca a Quinn Ellis,…

15 Novembre 2025
  • Tennis

Alcaraz: “Non mi sento il migliore, devo migliorare in tante cose”. L’intervista a El Pais

Carlos Alcaraz a cuore aperto in una lunga intervista a El Pais: "Il ranking non mente: significa che sei stato…

15 Novembre 2025
  • Volley

Lube in cerca di punti a Piacenza. Cucinieri in campo sabato alle 18

In arrivo la seconda trasferta della Regular Season 2025/26 per i vicecampioni d’Italia, che dall’inizio del torneo sono andati sempre a punti e mirano…

15 Novembre 2025
  • Motori

MotoGP, qualifiche Gran Premio Valencia: Bezzecchi conquista la pole position, delude Bagnaia

Qualifiche Gp Valencia, la griglia di partenza A seguire la griglia di partenza del Gran Premio di Valencia, ventiduesimo e…

15 Novembre 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere cerca conferme a Mirandola

Un primo significativo esame di verifica per la ErmGroup Altotevere, che nella quinta giornata del campionato di Serie A3 Credem…

15 Novembre 2025