ROMA – Il girone di ritorno della di basket si apre con la vittoria a sorpresa della Carpegna Prosciutto Pesaro, ultima in classifica e finora a zero punti, e della Germani Brescia, che si conferma terza forza del campionato dietro a Virtus Bologna e Dinamo Sassari.
Al PalaBigi di Reggio Emilia la Leonessa Brescia vince 87-81 mettendo al sicuro il risultato soprattutto nella prima metà di gara, chiusa in vantaggio di 11 punti (48-37). La Grissin Bon di coach Buscaglia, che aveva chiesto una reazione dopo il ko con la Fortitudo Bologna, non riesce a raddrizzare il risultato nei secondi 20 minuti, pur riavvicinandosi alla formazione di Esposito, che ottiene la sesta vittoria consecutiva. Il miglior realizzatore del match è Abas, della Germani Brescia, con 16 punti. A referto ci sono anche 15 punti di Johnson-Odom, 14 di Fontecchio (Reggio Emilia) oltre a 10 assist e 10 punti di Vitali (Brescia).
Al PalaDozza di Bologna la Pompea Fortitudo, reduce dal successo nel derby con Reggio Emilia, è battuta 80-77 davanti al proprio pubblico dalla Carpegna Pesaro, alla prima gioia stagionale dopo 16 sconfitte consecutive. I marchigiani di Sacco partono forte e, nonostante il forcing finale di Bologna, riescono a portarsi a casa i due punti. Alla Fortitudo non bastano 21 punti di Aradori e 16, con ben 19 rimbalzi, di Sims. Nella formazione pesarese il miglior realizzatore è Williams con 17 punti, ma sotto canestro pesano anche i 10 rimbalzi (e 12 punti) di Tote.
Piacenza 23.11.2024 – Gas Sales Bluenergy Piacenza per la nona giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca sarà…
Torna finalmente tra le mura amiche la Smartsystem Essence Hotels Fano che domenica ospita (ore 16) l’OmiFer Palmi, in un…
Non c’è soltanto la presentazione dell’impegno domenicale della ErmGroup Altotevere al termine di questa particolare settimana. Dopo cinque partite e…
Il prossimo step per Aurispa Links per la Vita è la sfida con la vicecapolista Ortona, 7a giornata del girone…
All’Unipol Forum di Assago, davanti a 12.626 spettatori che stabiliscono un nuovo record per la pallavolo italiana, la Prosecco DOC…
Reggio Emilia vince per 3-0 contro Cantù e ritrova una vittoria importante per lo spirito della squadra. Ottiene il titolo…