ROMA – Il girone di ritorno della di basket si apre con la vittoria a sorpresa della Carpegna Prosciutto Pesaro, ultima in classifica e finora a zero punti, e della Germani Brescia, che si conferma terza forza del campionato dietro a Virtus Bologna e Dinamo Sassari.
Al PalaBigi di Reggio Emilia la Leonessa Brescia vince 87-81 mettendo al sicuro il risultato soprattutto nella prima metà di gara, chiusa in vantaggio di 11 punti (48-37). La Grissin Bon di coach Buscaglia, che aveva chiesto una reazione dopo il ko con la Fortitudo Bologna, non riesce a raddrizzare il risultato nei secondi 20 minuti, pur riavvicinandosi alla formazione di Esposito, che ottiene la sesta vittoria consecutiva. Il miglior realizzatore del match è Abas, della Germani Brescia, con 16 punti. A referto ci sono anche 15 punti di Johnson-Odom, 14 di Fontecchio (Reggio Emilia) oltre a 10 assist e 10 punti di Vitali (Brescia).
Al PalaDozza di Bologna la Pompea Fortitudo, reduce dal successo nel derby con Reggio Emilia, è battuta 80-77 davanti al proprio pubblico dalla Carpegna Pesaro, alla prima gioia stagionale dopo 16 sconfitte consecutive. I marchigiani di Sacco partono forte e, nonostante il forcing finale di Bologna, riescono a portarsi a casa i due punti. Alla Fortitudo non bastano 21 punti di Aradori e 16, con ben 19 rimbalzi, di Sims. Nella formazione pesarese il miglior realizzatore è Williams con 17 punti, ma sotto canestro pesano anche i 10 rimbalzi (e 12 punti) di Tote.
La Prisma Taranto Volley ricorda a tutti i tifosi rossoblù che la campagna abbonamenti “In Ogni Battito” resterà aperta fino…
SABAUDIA – Dallo stage azzurro di luglio alla convocazione per un appuntamento che vale ancora di più. Gabriele Mariani, palleggiatore…
L’unione fa la forza. Proprio con l’obiettivo di potenziare l’attività del settore giovanile, radicandola ancor di più sul territorio bresciano, Volley…
Futura sei tu! La nuova campagna abbonamenti della Futura Volley Giovani edizione 2025/26 è in rete. La società di Busto…
Ancora un successo per l’Italia under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico…
È iniziata la seconda settimana di preparazione per la Bartoccini MC Restauri Perugia, con il gruppo quasi al completo e…