ROMA – Il girone di ritorno della di basket si apre con la vittoria a sorpresa della Carpegna Prosciutto Pesaro, ultima in classifica e finora a zero punti, e della Germani Brescia, che si conferma terza forza del campionato dietro a Virtus Bologna e Dinamo Sassari.
Al PalaBigi di Reggio Emilia la Leonessa Brescia vince 87-81 mettendo al sicuro il risultato soprattutto nella prima metà di gara, chiusa in vantaggio di 11 punti (48-37). La Grissin Bon di coach Buscaglia, che aveva chiesto una reazione dopo il ko con la Fortitudo Bologna, non riesce a raddrizzare il risultato nei secondi 20 minuti, pur riavvicinandosi alla formazione di Esposito, che ottiene la sesta vittoria consecutiva. Il miglior realizzatore del match è Abas, della Germani Brescia, con 16 punti. A referto ci sono anche 15 punti di Johnson-Odom, 14 di Fontecchio (Reggio Emilia) oltre a 10 assist e 10 punti di Vitali (Brescia).
Al PalaDozza di Bologna la Pompea Fortitudo, reduce dal successo nel derby con Reggio Emilia, è battuta 80-77 davanti al proprio pubblico dalla Carpegna Pesaro, alla prima gioia stagionale dopo 16 sconfitte consecutive. I marchigiani di Sacco partono forte e, nonostante il forcing finale di Bologna, riescono a portarsi a casa i due punti. Alla Fortitudo non bastano 21 punti di Aradori e 16, con ben 19 rimbalzi, di Sims. Nella formazione pesarese il miglior realizzatore è Williams con 17 punti, ma sotto canestro pesano anche i 10 rimbalzi (e 12 punti) di Tote.
Perugia, 16 aprile 2025 La Cucine Lube Civitanova riapre la serie vincendo al tie-break gara 3 delle Semifinali scudetto al…
È terminata in semifinale l’avventura playoff della Joy Volley Gioia del Colle che, in gara 3, ha sfiorato l’impresa, cedendo…
Certe sere non si dimenticano. Non si archiviano. Si raccontano. Come si racconta del momento in cui un gruppo di…
Brescia è tenuta alle corde da un’avversaria fortissima che mette in campo tutte le sue armi migliori, ma i tucani…
Mercoledì 16 aprile 2025 Play Off A3 Credem Banca: le Finali sono Acqui Terme– Lagonegro e Sorrento – Belluno Play…
Mercoledì 16 aprile 2025Play Off A2 Credem Banca: Brescia e Cuneo accedono alla serie di Finale Play Off A2 Credem…