Belinelli alla Virtus Bologna: “Ho il fuoco dentro, sono carico”

BOLOGNA – Sono molto emozionato, inizia una nuova tappa del mio percorso. In NBA ho realizzato i miei sogni. Sono cambiato, non sono piu’ il ragazzino di una volta. Ho un bagaglio di esperienza importante“. Queste le prime parole di  Marco Belinelli, nel giorno della sua presentazione come nuovo giocatore della Virtus Bologna. Al suo fianco il patron delle V nere Massimo Zanetti, il coach Djordjevic e l’ad Luca Baraldi. La guardia classe 1986 ha inoltre aggiunto: “Tornare a casa per me è qualcosa di unico. Per me inizia una nuova tappa del mio percorso, iniziata 30 anni fa a San Giovanni. La Virtus ha creduto in me quando avevo 11 anni, ho esordito in Serie A con questa maglia per fare poi delle esperienze indimenticabili” 

“L’unico bolognese in una squadra già forte”

Sulla scelta di tornare in Italia, Belinelli ha detto: “La Virtus si è presentata con un progetto importante, credendo fin da subito in me. Mi ha dato l’opportunità di sentirmi un giocatore importante, di lottare per obiettivi importanti in Italia e in Europa. Sanno tutti che vorrei fare allenamento già domani, ho sentito tantissimo il calore dei tifosi. Non vedo l’ora di iniziare e di far parlare il campo“.  Nel corso della conferenza stampa al Paladozza, l’ex campione NBA ha ripercorso anche la sua carriera con i trascorsi alla Fortitudo Bologna, “che ringrazio per avermi fatto crescere“. Queste invece le parole del patron della Virtus Massimo Zanetti: “É un grandissimo onore per noi e per la città riportare a casa Belinelli, che considero il più grande giocatore italiano di sempre essendo l’unico ad aver vinto l’anello della NBA. Sarà anche l’unico bolognese in una squadra già forte, con lui alziamo ancora di più il livello“.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Basket

Gallinari, last dance in nazionale. E dopo il titolo portoricano ora punta l’Europeo 

Non è certo Michael Jordan, ma per Danilo Gallinari l’Europeo sarà la sua ‘Last Dance’. Sicuramente con la maglia della…

16 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21: l’Italia è in finale, il Brasile non può nulla contro le Azzurrine

L’Italia vola in finale: continua a brillare la Nazionale Under 21 femminile ai Campionati del Mondo di Surabaya, in Indonesia.…

16 Agosto 2025
  • Motori

MotoGP diretta qualifiche Austria: segui le Ducati di Marc Marquez e Bagnaia LIVE

Caccia alla pole position sull'asfalto del Red Bull Ring a Spielberg, in Austria, dove oggi (16 agosto) Marc Marquez e…

16 Agosto 2025
  • Volley

Elite16: eliminate Gottardi e Orsi Toth che chiudono con tre sconfitte

Finisce alla fase a gironi la corsa della coppia azzurra formata da Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth nel torneo Elite16 in corso di…

16 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp, Sprint Race in Austria: orario e dove vederla in tv e in streaming

SPIELBERG (AUSTRIA) - Archiviata la pausa estiva, i campioni della MotoGp tornano a correre in Austria per dare spettacolo sull'asfalto del…

16 Agosto 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, ufficiale l’arrivo di Nicolò Volpe

Miglior centrale agli Europei Under 20 del 2022 La Sviluppo Sud Catania è lieta di annunciare l’ingaggio di Nicolò Volpe,…

16 Agosto 2025