BOLOGNA – La Virtus Bologna stacca il pass per le semifinali di Supercoppa. Alla Unipol Arena di Bologna, le V nere vincono un match tiratissimo contro Reggio Emilia per 74-72. Successo della Fortitudo per 73-63 a Cremona, mentre è buona la prima di coach Bulleri sulla panchina di Varese: Brescia sconfitta 102-100. Intanto a Kaunas l’Olimpia Milano supera lo Zalgiris e si aggiudica il torneo pre-season di Eurolega.Reggiana sfiora l’impresaQuello tra Reggio Emilia e Virtus Bologna è una sorta di spareggio con in palio la Final Four (in programma il prossimo weekend alla Segafredo Arena), in particolare la squadra di Martino ha bisogno di uno scarto di almeno 5 punti per qualificarsi. Inizio tutto a favore delle V nere che nel secondo quarto cercano di prendere il largo guidate da un super Teodosic, all’intervallo è 27-39. Dopo la pausa il break di 5-0 porta Bologna sul +17 (27-44), ma è da lì che la Unahotels tira fuori l’orgoglio e inizia una clamorosa rimonta, trascinata soprattutto da Candi ed Elegar. All’inizio dell’ultimo periodo la tripla di Baldi Rossi vale il sorpasso (59-58) con un pazzesco parziale di 16-0, a coach Djordjevic saltano i nervi e rimedia l’espulsione per doppio tecnico. Bologna torna però in partita, il finale è punto a punto e grazie alla precisione di Pajola e Hunter la Segafredo chiude sul 74-72, che vale l’accesso alla semifinale.Ok Fortitudo e Varese, Milano vince torneo pre-EurolegaInutile, ma positivo il successo della Fortitudo Bologna per 73-63 sul paruqet di Cremona. Accoglienza tutt’altro che pacifica da parte del Palaradi per Meo Sacchetti (“mercenario”), passato dalla panchina lombarda a quella emiliana. Buona la prima sulla panchina di Varese per coach Bulleri: guidata dai 27 punti di Scola, l’Openjobmetis supera per 102-100 Brescia nel match finale del girone A, dominato da Milano. A proposito dell’Olimpia, la squadra di Messina supera agevolmente a Kaunas lo Zalgiris per 88-70 aggiudicandosi il mini-torneo ‘We’Re Back Preseason Tour’ di EuroLega. Grande prestazione di Kevin Punter, che ha totalizzato 26 punti in 25′ di gioco. “Abbiamo costruito il vantaggio nel primo tempo – le parole di Messina -, ma dobbiamo imparare a non rilassarci e oggi l’unico aspetto negativo è stato il nostro terzo quarto. Le partite durano 40 minuti, va ricordato. E’ stato un buon torneo che ci consegna una buona dose di fiducia per una stagione lunga, sapendo che abbiamo quello che serve per fare bene”.
Cuneo chiude il mercato ufficializzando Nathan FeralIl giovane opposto francese, in arrivo dal Toulouse Volley, vestirà la maglia biancoblù nella…
Volley Mercato 2025Chiuso il primo giorno di lavori: alle 12.00 di domani la presentazione del nuovo logo della Lega Pallavolo…
Con il direttore sportivo Pino Lorizio, qui al Zanhotel Center Gross di Bologna, si è conclusa la prima giornata del…
Alle 12 di martedì 15 luglio è andato in scena il primo atto ufficiale della CEV Champions League 2026 con i sorteggi dei turni…
Nella giornata di martedì 15 luglio il Broadcasting Centre Europe ha ospitato il sorteggio delle pool della CEV ZEREN Group Champions…
La Domotek Volley è lieta di annunciare l’ufficializzazione dell’ingaggio dell’opposto Pawel Stabrawa, atleta di grande esperienza internazionale che arricchirà il…