Basket, Supercoppa: Venezia e Trieste ko, Treviso e Trento sperano ancora

ROMA – Si rimescolano le carte nel gruppo C di Supercoppa di basket. Le due capolista, Venezia e Trieste, cadono, infatti, contemporaneamente e riaccendono le flebili speranze di Treviso (73-70 alla Reyer) e di Trento (79-61 ai giuliani) che si portano così a soli 2 punti dalla vetta. Il match-point per andare alla Final Four resta, però, in mano a Venezia a cui, in virtù del doppio scontro diretto favorevole con Trieste, basterà battere in casa Trento all’ultima giornata, in programma lunedì sera, per garantirsi il primato.Venezia crolla nell’ultimo quarto a TrevisoNel derby Venezia è inaspettatamente crollata nel finale dopo aver condotto per tre quarti ed essersi presentata avanti di 9 ai 10′ finali. Decisivi nei 30″ conclusivi i punti di Akele e Imbrò. Sul fil di sirena Daye ha fallito la tripla del pareggio. Per Treviso alla fine il migliore è stato Russell (17 punti), mentre a Venezia non sono bastati i 19 punti di Watt. Più agevole la vittoria di Trento che ha approfittato di un black out totale di Triste nel secondo quarto (appena 6 punti) per scavare un solco incolmabile. Tra i padroni di casa ottima prova di Browne, autore di 20 punti, mentre tra le fila della squadra di Dalmasson unico a salvarsi è stato Doyle (16 punti).Solo Milano è già certa di un posto nella Final FourA questo punto una sola squadra ha staccato il pass per le Final Four di Supercoppa: è Milano che ha dominato il gruppo A chiudendolo a punteggio pieno (6 vittorie su 6). Nel gruppo B il nome della squadra qualificata uscirà dallo scontro diretto tra Reggio Emilia e Virtus Bologna. La Grissin Bon, staccata di 2 punti, deve vincere con almeno 5 lunghezze di scarto visto che all’andata è stata battuta per 75-79 e ha la differenza canestri complessiva nettamente inferiore rispetto ai bolognesi. Nel gruppo D, infine, resta tutto apertissimo a 2 giornate dalla conclusione con Sassari e Pesaro che sono appaiate in vetta a quota 6 e Brindisi che li segue con 4 punti. Le speranze dei pugliesi però sono ridotte al lumicino visto che, oltre a due nette vittorie (almeno di +13 su Pesaro), avrebbe bisogno di una serie di concomitanti risultati favorevoli, piuttosto improbabili.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Motori

Espargaró torna alle gare nella MotoGp: sarà al via in Spagna

Aleix Espargaró torna alle gare in MotoGp, dopo aver dato addio alle corse a conclusione del 2024. Il 35enne pilota spagnolo,…

19 Aprile 2025
  • Volley

Allianz Milano si impone 3-0, Sonepar Padova guarda avanti

Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…

18 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia: tutte le coppie azzurre superano la fase a gironi

Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca, Milano supera Padova in tre set

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: Milano trova il primo successo, Padova superata 3-0. Domani le altre due…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Milano torna a respirare, Padova sconfitta in tre set

Nell’anticipo del venerdì sera, l’Allianz Milano esce dalle sabbie mobile in cui era entrata da sola, trovando la prima vittoria…

18 Aprile 2025
  • Volley

D’Elia: “Stagione in A3 molto positiva. Saremo ancora protagonisti”

A distanza di pochi giorni dalla combattutissima gara 3 contro il Volley Belluno, che per i biancorossi ha significato la…

18 Aprile 2025