ROMA – Prosegue a punteggio pieno il percorso di Milano in Supercoppa italiana. L’Olimpia si conferma in testa al girone A travolgendo Cantù con uno schiacciante 62-102. Al Pianella, pur tenendo a riposo Hines e Delaney, Messina domina con 17 punti di Punter e 16 di Leday. Il coach dei meneghini riesce a distribuire bene i minuti tra i vari effettivi del suo roster e l’AX Armani, dopo il 18-24 del primo quarto, scava il solco nel secondo periodo chiuso sul 31-54. La sfida è saldamente nelle mani dell’Olimpia, che non si concede cali di tensione, incrementa il vantaggio a fine terza frazione (46-81) e continua a trovare con facilità la via del canestro anche nell’ultimo quarto. Milano sale così a quota sei punti in classifica.
Brescia si impone in volata Alle spalle dell’Armani insegue Brescia che piega al fotofinish Varese 89-88. Ai biancorossi non bastano i 18 punti segnati da Scola, top scorer del derby lombardo. Tra i padroni di casa spiccano i 16 realizzati da Crawford. La Leonessa fa così due su due e sale a quota 4 nella graduatoria del girone A. L’Openjobmetis parte forte e chiude il primo quarto avanti 22-31. I padroni di casa provano a ricucire, ma si vedono costretti a inseguire sia all’intervallo lungo (47-51) che a fine terza frazione (66-73). E’ nell’ultimo periodo che Brescia piazza l’affondo decisivo e conduce in porto una preziosa vittoria, grazie alla tripla messa a segno da Burns.
Aradori super, Fortitudo ok contro CremonaNel girone B la Fortitudo Bologna supera Cremona 96-77 e conquista il suo primo successo, lasciando la Vanoli a quota zero punti. Il trascinatore è Pietro Aradori, top scorer con 24 punti. Dopo tre quarti sul filo dell’equilibrio (Bologna chiude il primo avanti 25-23, va all’intervallo lungo sopra 50-45 e aggiunge un’altra lunghezza di vantaggio a fine terza frazione per il 73-67), i padroni di casa piazzano il break decisivo nell’ultimo periodo con un parziale di 23-10 che non lascia scampo a Cremona. La Vanoli paga la minore presenza sotto le plance (45-37 il computo dei rimbalzi) e la pessima percentuale da tre (22.6%).
Virtus passa al supplementare contro la ReggianaSi risolve in favore della Virtus Bologna, dopo un tempo supplementare, il derby contro Reggio Emilia (79-75). La Reggiana parte meglio e chiude il primo quarto avanti 11-15, ma subisce il prepotente ritorno delle V nere che dominano la scena nel secondo e tornano negli spogliatoi in doppia cifra di vantaggio (34-22). L’UnaHotels non si scompone e al rientro sul parquet mostra tutto un altro piglio che le consente di ricucire e addirittura di firmare il sorpasso (51-52). Il quarto periodo è all’insegna dell’equilibrio e non regala né vincitori né vinti (68-68). L’overtime premia la Segafredo che mostra maggiore freddezza e centra il secondo successo in altrettante gare, conquistando la vetta del girone B.
Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare” Un giovane di belle speranze arriva…
Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…
Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…
Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…
Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…
La Nazionale maschile, tornata al lavoro a Cavalese il 5 luglio, reduce dalla buona Week 2 di VNL a Chicago,…