Basket, Supercoppa: la finale sarà Virtus Bologna-Milano

BOLOGNA – Saranno Milano e Virtus Bologna a contendersi, domenica sera, la Supercoppa italiana di basket 2020. L’Olimpia approda in finale dopo aver piegato 76-67 Venezia, la squadra felsinea, invece, grazie al netto successo (88-76) su Sassari. Milano andrà a caccia del quarto titolo dopo i tre consecutivi conquistati dal 2016 al 2018, la Virtus proverà a rinverdire un successo che manca dal 1995, ovvero dalla prima edizione della manifestazione. Da allora, infatti, è andata in finale altre sette volte, perdendo sempre.A Milano basta un gran primo tempo per battere VeneziaA Milano è bastato un gran primo tempo, chiuso avanti di 20 punti (43-23) per piegare la resistenza della Reyer. I lagunari nella ripresa hanno tentato una clamorosa rimonta: sono arrivati fino al -5 a 22″ dalla conclusione ma non sono riusciti a completare il miracolo. Nell’Olimpia i migliori sono stati Delaney (19 punti e 6 assist), Punter (15) e Hines (12) mentre nella squadra di De Raffaele si è salvato solo Watt, autore di 19 punti.Abass e Tessitori trascinano la VirtusLa Virtus, dopo aver sofferto per tre quarti di gara (è stata sotto anche di 8 punti nel primo tempo), ha fatto la differenza con uno strepitoso ultimo quarto. Presa per mano da Abass e Tessitori è volata sul +10 in avvio di parziale e poi ha chiuso in scioltezza dopo aver toccato anche il +17. Sugli scudi, oltre ad Abass (13 punti) e Tessitori (11) anche Teodosic che ha totalizzato 13 punti e 6 assist. A Sassari non sono serviti i 24 punti di Bilan, i 17 di Spissu e i 13 di Burnell.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Volley

Queen of the beach: a Vieste in campo Diouf, Carletti, Parrocchiale e Prandi

Valentina Diouf, Federica Carletti, Beatrice Parrocchiale e Vittoria Prandi sono le prime campionesse di serie A che prenderanno parte al…

14 Maggio 2025
  • Volley

Colpo mancino per Brescia: arriva Francesca Michieletto. “Un ritorno ai miei esordi”

Volley Millenium Brescia ha annunciato l’ingaggio della schiacciatrice trentina, Francesca Michieletto, per la stagione 2025/2026. Dopo due stagioni consecutive in…

14 Maggio 2025
  • Volley

“Sicilians do it better”, presentata la campagna abbonamenti di Messina

Prime novità della nuova stagione per Akademia Sant’Anna. Presso la sala Ovale “Antonino Caponnetto” di Palazzo Zanca, nella mattinata del 13 maggio, il presidente Fabrizio Costantino,…

14 Maggio 2025
  • Volley

Al via la terza edizione del Premio Mario Maltinti

Al via la terza edizione del Premio Mario Maltinti, in memoria dello storico dirigente della Folgore Pallavolo San Miniato Torna…

14 Maggio 2025
  • Volley

Porto Viro riparte da coach Daniele Moretti: “L’idea è provare a vincere ogni partita”

Nuovo corso sì, ma sempre con la stessa filosofia. Terminato il rapporto con Daniele Morato, il Delta Volley Porto Viro riparte da…

14 Maggio 2025
  • Volley

Katarina Bulovic confermata per la seconda stagione a Imola

Prende forma il roster della Clai Imola Volley in vista della prossima stagione in Serie A2 femminile. Dopo l’annuncio di…

14 Maggio 2025