ORLANDO – Un Kawhi Leonard devastante stritola Denver in gara-1 della semifinale playoff della Western Conference Nba. All’Mvp della passata stagione bastano tre quarti per archiviare la pratica Nuggets e godersi l’ultimo periodo direttamente dalla panchina. L’ex Toronto è devastante, segna 29 punti in 32′ ai quali aggiunge anche 2 rimbalzi e 3 assist. I Los Angeles Clippers si impongono con un imbarazzante 120-97. Nikola Jokic e compagni pagano probabilmente la stanchezza fisica e mentale della serie disputata contro gli Utah Jazz, una maratona giocata punto a punto fino a gara-7. Il serbo non va oltre i 15 punti con un pessimo 6/14 al tiro ed è la fotografia della gara di Denver capace di resistere solo un quarto, chiuso sul 31 pari. Poi il crollo e un parziale di 60-36 tra il secondo e il terzo periodo che consegna la vittoria ai californiani.OG Anunoby sulla sirena riporta in vita TorontoA Est, invece, i Toronto Raptors non hanno alcuna intenzione di abdicare. Sotto 2-0 nella semifinale contro i Boston Celtics, i campioni in carica si aggrappano alla tripla disperata sulla sirena di OG Anunoby per vincere 104-103 gara-3 e riaprire il discorso qualificazione. Decisivi i 31 punti di Kyle Lowry, autore dell’assist per OG Anunoby. In una serata in cui Jayson Tatum (15 punti ma con 5/18 al tiro) e Marcus Smart (11 con 4/15) hanno faticato al tiro, sono stati Jaylen Brown (19 punti e 12 rimbalzi) e soprattutto Kemba Walker a trascinare i biancoverdi. Il playmaker ex Charlotte, in particolare, ha firmato 29 punti con 9/15 dal campo e ha regalato un incredibile assist per la schiacciata del +2 di Daniel Theis a 5 decimi dalla fine che sembrava aver condannato i Raptors alla terza sconfitta su tre. Invece, nella “bolla” di Walt Disney, dove il sogno fa rima con realtà, arriva la magia di OG Anunoby che riaccende le fantasie canadesi e potrebbe addirittura cambiare le sorti di questa serie.
La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonel Marshall, atleta di caratura internazionale che si unisce al nuovo progetto pallavolistico…
Si va definendo sempre di più il roster dell’Avimecc Modica edizione 2025/2026. La dirigenza biancoazzurra, infatti, ha ufficializzato l’arrivo alla…
Svelato il calendario asimmetrico della SuperlegaCuneo esordirà nella massima serie sul campo di Padova, mentre il fischio d’inizio in casa…
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…