Quando il basket potrà ripartire, “non lo sappiamo. Mi auguro però che a ottobre si possa riprendere e senza mascherina”. E’ l’auspicio di Gianni Petrucci, presidente della Fip, ai microfoni di “Tutti Convocati” su Radio24. “Mi auguro che si possa giocare tranquillamente, noi vogliamo giocare da subito e anche per questo abbiamo dato incarico al Politecnico di Torino per creare una mascherina che consenta ai ragazzi di giocare all’aperto”. Sul futuro delle competizioni italiane, Petrucci è in attesa di comunicazioni dalle Leghe, fermo restando che “la Federazione ha l’ultima parola”, ma non rimpiange la decisione di fermare tutto: “Abbiamo fatto la scelta di chiudere perché non si va contronatura e abbiamo avuto ragione. Ora sono curioso di sapere cosa farà il calcio, che è in una situazione diversa perché si gioca all’aperto e quello che perderebbe è superiore a quello che perderebbero altre Federazioni. Rispetto quello che sta facendo Gravina“. Infine, sulle Olimpiadi ora programmate per il 2021, Petrucci resta ottimista: “Io ci voglio pensare, credo che si faranno ma oggi la certezza non ce l’ha nessuno. L’unica cosa che sappiamo è che il vaccino non c’è”.
Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…
Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…