Quando il basket potrà ripartire, “non lo sappiamo. Mi auguro però che a ottobre si possa riprendere e senza mascherina”. E’ l’auspicio di Gianni Petrucci, presidente della Fip, ai microfoni di “Tutti Convocati” su Radio24. “Mi auguro che si possa giocare tranquillamente, noi vogliamo giocare da subito e anche per questo abbiamo dato incarico al Politecnico di Torino per creare una mascherina che consenta ai ragazzi di giocare all’aperto”. Sul futuro delle competizioni italiane, Petrucci è in attesa di comunicazioni dalle Leghe, fermo restando che “la Federazione ha l’ultima parola”, ma non rimpiange la decisione di fermare tutto: “Abbiamo fatto la scelta di chiudere perché non si va contronatura e abbiamo avuto ragione. Ora sono curioso di sapere cosa farà il calcio, che è in una situazione diversa perché si gioca all’aperto e quello che perderebbe è superiore a quello che perderebbero altre Federazioni. Rispetto quello che sta facendo Gravina“. Infine, sulle Olimpiadi ora programmate per il 2021, Petrucci resta ottimista: “Io ci voglio pensare, credo che si faranno ma oggi la certezza non ce l’ha nessuno. L’unica cosa che sappiamo è che il vaccino non c’è”.
Il Belluno Volley si regala una rimonta d’altri tempi: sotto 2-0 nel conto dei set non solo non si arrende,…
Play Off A3 Credem BancaGara 4 Finale: Belluno rimonta da 0-2 a 3-2 e porta Sorrento alla bella. Domenica 18…
Gara 4 Fin. (11/05/2025) – Play Off A3 Credem Banca, Stagione 2024 Belluno Volley – Romeo Sorrento 3-2 (23-25, 21-25,…
Termina con una sconfitta al tie-break (ma con un punto comunque nel carniere) che rinsalda il secondo posto nel Girone…
La 5ª giornata di ritorno chiude il Girone Play Out A3 Credem Banca con le vittorie interne di due formazioni già retrocesse contro…
Play Out A3 Credem Banca5a giornata di ritorno: Napoli e Brugherio salutano la Serie A con le vittorie sulle già…