Basket, Pau Gasol non pensa al ritiro: pronto al ritorno a Barcellona

Pau Gasol, 40 anni e tanta voglia di continuare a giocare. Uno dei fuoriclasse della Nba, vincitore di due titoli, potrebbe tornare in Europa e precisamente nella sua Catalogna per la parte conclusiva della sua carriera. Per ora non ha voglia di smettere e dopo più i due decenni e tante soddisfazioni e moltissimi soldi sul fronte del grande basket americano, si appresta a rientrare in patria. Il campione dei Lakers prima e dei Grizzlies poi (ma anche dei Bucks e di altre formazioni) potrebbe firmare presto un contratto con il Barcellona, le trattative secondo i media spagnoli sarebbero a buon punto. Gasol, che è una colonna della nazionale spagnola con la quale fra l’altro ha anche vinto i Mondiali del 2006, è considerato uno degli stranieri più forti ad avere militato in NBA, oltre che il cestista spagnolo più forte di sempre. Ha partecipato a 6 All-Star Game, ha fatto parte per 4 volte dell’All-NBA Team e ha vinto 2 titoli NBA con i Los Angeles Lakers. Ora dopo oltre vent’anni di carriera negli Usa il giocatore catalano è pronto a tornare a casa.

[[smiling:125053]]


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

ErmGroup Altotevere, a Terni il primo test stagionale

C’è attesa per vedere all’opera la ErmGroup Altotevere dopo oltre venti giorni di intensa preparazione, quando all’inizio del campionato di…

17 Settembre 2025
  • Tennis

Austria in Coppa Davis: chi sono gli avversari dell’Italia ai quarti

Introduzione Il cammino dell'Italia in Coppa Davis inizierà contro l'Austria che per la prima volta giocherà le Finals. Autentica rivelazione…

17 Settembre 2025
  • Bike

Il Lombardia 2025, percorso e altimetria: partenza da Como, arrivo a Bergamo

E' stato presentato il percorso del Giro di Lombardia 2025, ultima Classica Monumento della stagione che si terrà il prossimo…

17 Settembre 2025
  • Tennis

Coppa Davis 2025, Italia alle Finals: tabellone e calendario partite

Sarà l'Austria l'avversaria dell'Italia nei quarti di finale di Coppa Davis. Gli azzurri evitano la Spagna di Carlos Alcaraz: possibile…

17 Settembre 2025
  • Tennis

Matteo Berrettini all’Atp Tokyo 2025: entra nel tabellone principale

Matteo Berrettini giocherà l'Atp 500 di Tokyo. Il tennista romano è entrato in tabellone nel torneo giapponese, così come il…

17 Settembre 2025
  • Volley

Cisterna Volley e Plasta Rei, terzo anno insieme

Terzo anno insieme. All’insegna di una collaborazione nata e proseguita con un obiettivo comune: diffondere e promuovere le eccellenze del…

17 Settembre 2025