ORLANDO – Era la più attesa delle amichevoli Nba in programma nella notte italiana fra domenica e lunedì e c’è da dire che il confronto tra Memphis Grizzlies e Houston Rockets non ha deluso le aspettative. James Harden infatti è tornato a dare spettacolo: il ‘Barba’ ha segnato 31 punti, realizzando ben 5 triple, e ha sfiorato la ‘tripla doppia’ (8 rimbalzi e 9 assist) così da guidare il team texano alla vittoria in rimonta (119-104), senza nemmeno giocare tutta la gara. Grande serata anche di Ben McLemore, che entra dalla panchina e segna 26 punti.Oklahoma piega Philadelphia, 5 punti GallinariIl Disney World Resort di Orlando, ‘bolla’ che ospita tutti i team in vista dell’imminente ripresa del campionato di basket professionistico dopo il lockdown per la pandemia di Covid-19, ha ospitato altre partite amichevoli precampionato, utili a testare la condizione delle squadre e a far riprendere confidenza con il parquet. Gli Oklahoma City Thunder di Danilo Gallinari hanno superato per 102-97 i Philadelphia 76ers, con 16 punti del canadese Shai Gilgeous-Alexander, top scorer dell’incontro, e 13 a testa per Bazley e Dort (14 di Simmons nei Sixers). Per l’azzurro 5 punti (con 7 rimbalzi e 1 assist) in poco più di 21 minuti di impiego. Affermazione anche di Boston su Phoenix per 117-103, con la soddisfazione in casa Celtics di aver ritrovato Kemba Walker dopo i problemi al ginocchio: per lui solo pochi minuti di presenza in campo, il tempo di segnare sei punti e ritrovare il sorriso.Doncic sfiora la tripla doppia, Porzingis dimentica il test CovidVittoria convincente, la seconda consecutiva nel precampionato, per gli Indiana Pacers sui Dallas Mavericks, con il punteggio di 118-111 e ben quattro giocatori in doppia cifra. Fra i Mavs sfiora la ‘tripla doppia’ Luka Doncic (20 punti, 11 rimbalzi e 9 assist) ma il lettone Kristaps Porzingis dimentica di sottoporsi al test e viene messo in quarantena per un giorno. Infine da segnalare il successo dei Toronto Raptors sui Portland Trail Blazers (110-104), però fra i canadesi si ferma Fred Van Vleet per una botta al ginocchio.
E’ attualmente in corso la 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia, manifestazione dedicata a cultura, spettacolo…
È ricominciato ufficialmente all’inizio di questa settimana il percorso della Bcc Tecbus Castellana Grotte in vista del prossimo campionato nazionale…
GROTTAZZOLINA – Sarà un fine settimana all’insegna dello sport, della passione e della pallavolo quello in programma sabato 13 e…
Perugia, 11 settembre 2025 Il percorso di preparazione della Sir Susa Scai Perugia in vista dei numerosi impegni della prossima…
Piacenza, 11 settembre 2025 – Nella mattinata di oggi, presso la sede della Badaracco Assicurazioni, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…
Sta per volgere al termine un’altra settimana molto impegnativa per la ErmGroup Altotevere. Una settimana piena di lavoro: doppie sedute…