Basket, Nba; test Orlando: Harden è subito super, vince anche Gallinari

ORLANDO – Era la più attesa delle amichevoli Nba in programma nella notte italiana fra domenica e lunedì e c’è da dire che il confronto tra Memphis Grizzlies e Houston Rockets non ha deluso le aspettative. James Harden infatti è tornato a dare spettacolo: il ‘Barba’ ha segnato 31 punti, realizzando ben 5 triple, e ha sfiorato la ‘tripla doppia’ (8 rimbalzi e 9 assist) così da guidare il team texano alla vittoria in rimonta (119-104), senza nemmeno giocare tutta la gara. Grande serata anche di Ben McLemore, che entra dalla panchina e segna 26 punti.Oklahoma piega Philadelphia, 5 punti GallinariIl Disney World Resort di Orlando, ‘bolla’ che ospita tutti i team in vista dell’imminente ripresa del campionato di basket professionistico dopo il lockdown per la pandemia di Covid-19, ha ospitato altre partite amichevoli precampionato, utili a testare la condizione delle squadre e a far riprendere confidenza con il parquet. Gli Oklahoma City Thunder di Danilo Gallinari hanno superato per 102-97 i Philadelphia 76ers, con 16 punti del canadese Shai Gilgeous-Alexander, top scorer dell’incontro, e 13 a testa per Bazley e Dort (14 di Simmons nei Sixers). Per l’azzurro 5 punti (con 7 rimbalzi e 1 assist) in poco più di 21 minuti di impiego. Affermazione anche di Boston su Phoenix per 117-103, con la soddisfazione in casa Celtics di aver ritrovato Kemba Walker dopo i problemi al ginocchio: per lui solo pochi minuti di presenza in campo, il tempo di segnare sei punti e ritrovare il sorriso.Doncic sfiora la tripla doppia, Porzingis dimentica il test CovidVittoria convincente, la seconda consecutiva nel precampionato, per gli Indiana Pacers sui Dallas Mavericks, con il punteggio di 118-111 e ben quattro giocatori in doppia cifra. Fra i Mavs sfiora la ‘tripla doppia’ Luka Doncic (20 punti, 11 rimbalzi e 9 assist) ma il lettone Kristaps Porzingis dimentica di sottoporsi al test e viene messo in quarantena per un giorno. Infine da segnalare il successo dei Toronto Raptors sui Portland Trail Blazers (110-104), però fra i canadesi si ferma Fred Van Vleet per una botta al ginocchio.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Volley

Presentato a Trento l’81° Campionato di SuperLega Credem Banca

Il Festival dello Sport di TrentoAuditorium pieno per la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”: tutti gli ospiti e…

9 Ottobre 2025
  • Volley

La Società biancorossa presenta la sua CER

Trento, 9 ottobre 2025 – Una nuova sfida, dentro e fuori dal campo: Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è orgogliosa…

9 Ottobre 2025
  • Bike

GranPiemonte, vince il messicano Isaac Del Toro. L’ordine d’arrivo

Isaac De Toro vede l'Italia... e vince. Il messicano fa il Pogacar e conquista per la prima volta in carriera…

9 Ottobre 2025
  • Tennis

Paolini-Swiatek al Wta Wuhan, dove vedere in tv e streaming

E' tempo di quarti di finale al torneo Wta 1000 di Wuhan, con Jasmine Paolini a caccia di un posto…

9 Ottobre 2025
  • Tennis

Paolini/Errani, forfait nel torneo di doppio al Wta 1000 di Wuhan

Sara Errani e Jasmine Paolini hanno deciso di rinunciare a partecipare al torneo di doppio femminile al Wta 1000 di Wuhan, in…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Debutto in trasferta per serie C e serie D

Piacenza, 9 ottobre 2025 – Debutto in campionato per le formazioni di serie C e serie D di Gas Sales…

9 Ottobre 2025