ORLANDO – Era la più attesa delle amichevoli Nba in programma nella notte italiana fra domenica e lunedì e c’è da dire che il confronto tra Memphis Grizzlies e Houston Rockets non ha deluso le aspettative. James Harden infatti è tornato a dare spettacolo: il ‘Barba’ ha segnato 31 punti, realizzando ben 5 triple, e ha sfiorato la ‘tripla doppia’ (8 rimbalzi e 9 assist) così da guidare il team texano alla vittoria in rimonta (119-104), senza nemmeno giocare tutta la gara. Grande serata anche di Ben McLemore, che entra dalla panchina e segna 26 punti.Oklahoma piega Philadelphia, 5 punti GallinariIl Disney World Resort di Orlando, ‘bolla’ che ospita tutti i team in vista dell’imminente ripresa del campionato di basket professionistico dopo il lockdown per la pandemia di Covid-19, ha ospitato altre partite amichevoli precampionato, utili a testare la condizione delle squadre e a far riprendere confidenza con il parquet. Gli Oklahoma City Thunder di Danilo Gallinari hanno superato per 102-97 i Philadelphia 76ers, con 16 punti del canadese Shai Gilgeous-Alexander, top scorer dell’incontro, e 13 a testa per Bazley e Dort (14 di Simmons nei Sixers). Per l’azzurro 5 punti (con 7 rimbalzi e 1 assist) in poco più di 21 minuti di impiego. Affermazione anche di Boston su Phoenix per 117-103, con la soddisfazione in casa Celtics di aver ritrovato Kemba Walker dopo i problemi al ginocchio: per lui solo pochi minuti di presenza in campo, il tempo di segnare sei punti e ritrovare il sorriso.Doncic sfiora la tripla doppia, Porzingis dimentica il test CovidVittoria convincente, la seconda consecutiva nel precampionato, per gli Indiana Pacers sui Dallas Mavericks, con il punteggio di 118-111 e ben quattro giocatori in doppia cifra. Fra i Mavs sfiora la ‘tripla doppia’ Luka Doncic (20 punti, 11 rimbalzi e 9 assist) ma il lettone Kristaps Porzingis dimentica di sottoporsi al test e viene messo in quarantena per un giorno. Infine da segnalare il successo dei Toronto Raptors sui Portland Trail Blazers (110-104), però fra i canadesi si ferma Fred Van Vleet per una botta al ginocchio.
Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…
La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…
Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…
La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…
Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…
Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…