ORLANDO – Milwaukee vede lo spettro dell’eliminazione, Los Angeles Lakers subito costretti a inseguire. Nella “bolla” di Orlando, le due padrone della regular season soffrono nei rispettivi playoff con i Bucks che ora sono chiamati a un vero e proprio miracolo. In gara-3 della semifinale della Eastern Conference, Miami è praticamente perfetta: vince 115-100 e porta la serie incredibilmente sul 3-0. Nella prima sfida della semifinale della Western Conference, Houston batte i Lakers 112-97.Milwaukee crolla nell’ultimo quarto, ora serve un miracoloUn suicidio sportivo quello di Milwaukee che, sotto 2-0 nella serie, era chiamata all’impresa per ribaltare gli esiti del confronto e sembrava avere la forza per poter riaprire il discorso finale. Avanti di 12 lunghezze all’inizio dell’ultimo quarto, infatti, i Bucks crollano inspiegabilmente nell’ultima frazione con un parziale pesantissimo, 40-13, il primo nella storia della post-season con un margine così ampio. A firmare la rimonta è ancora una volta uno straordinario Jimmy Butler che, dopo essere stato il protagonista delle prime due gare, si conferma l’uomo più in forma degli Heat con 30 punti, tirando 7/13 dal campo e 14/19 dalla lunetta. 17 punti li mette a referto solo nell’ultimo parziale, quello che regala la vittoria e molto probabilmente la serie a Miami. Delude Antetokounmpo, nonostante i suoi 21 punti, 16 rimbalzi e 9 assist. Il greco stecca completamente da 3 dove fa segnare un pessimo 0/7. A nulla servono i 22 punti di Brook Lopez e i 18 di Middleton.Harden stende LeBron, Lakers sotto contro HoustonPartono col piede sbagliato anche i Los Angeles Lakers che si arrendono 112-97 agli Houston Rockets. James Harden stravince il primo confronto con LeBron James. Il Barba segna 36 punti in 34′ tirando 12/20 dal campo, 9/12 dalla lunetta e 3/6 dall’arco. Il Prescelto, invece, arriva a quota 20 punti (con 7/15 dal campo e un insolito 2/7 da tre), 8 rimbalzi e 7 assist. Il match si decide nell’ultimo quarto quando la difesa dei Rockets chiude la strada alle scorribande californiane costringendo i Lakers ad appena 18 punti contro i 27 messi a segno. Russell Westbrook dà una grossa mano ad Harden con 24 punti, 9 rimbalzi e 6 assist, dall’altra parte Anthony Davis non è da meno con 25 punti e 14 rimbalzi.
La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…
Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…
Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…
Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…
Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…
Dopo il trionfo agli US Open nella finale contro Jannik Sinner, il numero 1 del ranking mondiale ha parlato alla…