Basket Nba, semifinali playoff: Miami sul 3-0 con Milwaukee, Houston sorprende i Lakers in gara 1

ORLANDO – Milwaukee vede lo spettro dell’eliminazione, Los Angeles Lakers subito costretti a inseguire. Nella “bolla” di Orlando, le due padrone della regular season soffrono nei rispettivi playoff con i Bucks che ora sono chiamati a un vero e proprio miracolo. In gara-3 della semifinale della Eastern Conference, Miami è praticamente perfetta: vince 115-100 e porta la serie incredibilmente sul 3-0. Nella prima sfida della semifinale della Western Conference, Houston batte i Lakers 112-97.Milwaukee crolla nell’ultimo quarto, ora serve un miracoloUn suicidio sportivo quello di Milwaukee che, sotto 2-0 nella serie, era chiamata all’impresa per ribaltare gli esiti del confronto e sembrava avere la forza per poter riaprire il discorso finale. Avanti di 12 lunghezze all’inizio dell’ultimo quarto, infatti, i Bucks crollano inspiegabilmente nell’ultima frazione con un parziale pesantissimo, 40-13, il primo nella storia della post-season con un margine così ampio. A firmare la rimonta è ancora una volta uno straordinario Jimmy Butler che, dopo essere stato il protagonista delle prime due gare, si conferma l’uomo più in forma degli Heat con 30 punti, tirando 7/13 dal campo e 14/19 dalla lunetta. 17 punti li mette a referto solo nell’ultimo parziale, quello che regala la vittoria e molto probabilmente la serie a Miami. Delude Antetokounmpo, nonostante i suoi 21 punti, 16 rimbalzi e 9 assist. Il greco stecca completamente da 3 dove fa segnare un pessimo 0/7. A nulla servono i 22 punti di Brook Lopez e i 18 di Middleton.Harden stende LeBron, Lakers sotto contro HoustonPartono col piede sbagliato anche i Los Angeles Lakers che si arrendono 112-97 agli Houston Rockets. James Harden stravince il primo confronto con LeBron James. Il Barba segna 36 punti in 34′ tirando 12/20 dal campo, 9/12 dalla lunetta e 3/6 dall’arco. Il Prescelto, invece, arriva a quota 20 punti (con 7/15 dal campo e un insolito 2/7 da tre), 8 rimbalzi e 7 assist. Il match si decide nell’ultimo quarto quando la difesa dei Rockets chiude la strada alle scorribande californiane costringendo i Lakers ad appena 18 punti contro i 27 messi a segno. Russell Westbrook dà una grossa mano ad Harden con 24 punti, 9 rimbalzi e 6 assist, dall’altra parte Anthony Davis non è da meno con 25 punti e 14 rimbalzi.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Zverev eliminato da Rinderknech. Out anche Bublik

Zverev eliminato: passa il francese Rinderknech Un'altra eliminazione inaspettata nel primo turno di Wimbledon. Sascha Zverev perde in cinque set (7-6,…

1 Luglio 2025
  • Volley

Lupi Siena, in posto 4 arriva Felipe Benavidez: “La squadra ha obiettivi chiari”

Felipe Benavidez è un nuovo giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Classe 1997, 194 cm di altezza, è alla…

1 Luglio 2025
  • Volley

C’è anche Moki De Gennaro tra le 100 donne di successo scelte da Forbes

Per l’ottavo anno consecutivo Forbes Italia ha stilato la classifica delle 100 donne italiane di maggior successo. Nella lista del…

1 Luglio 2025
  • Volley

Mercato Modica: confermato il libero Biagio Pappalardo; in arrivo lo schiacciatore Lorenzo Bertozzi

Mercato in fermento per l’Avimecc Modica che conferma un tassello e ne aggiunge uno nuovo al suo roster, in vista del…

1 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, Sinner: “Buon esordio, sono felice di essere qui”

"Sono molto felice di essere tornato a Wimbledon, questo è per me un posto speciale". Jannik Sinner sorride dopo la…

1 Luglio 2025
  • Volley

Giulio Leonardi resta alla Sir: «Già al lavoro per la nuova stagione»

Perugia, 01 Luglio 2025 Altra conferma nello staff bianconero: la cura dei muscoli dei Block Devils sarà affidata, per il…

1 Luglio 2025