Basket Nba, playoff: Miami sorprende Milwaukee in gara-1 di semifinale, Oklahoma costringe Houston alla “bella”

ORLANDO – Un Jimmy Butler da paura, una difesa d’acciaio e una prova di squadra impressionante. Così Miami ha sorpreso i Milwaukee Bucks in gara-1 della semifinale playoff della Eastern Conference giocata nella “bolla” di Orlando. Gli Heat vincono 115-104 e restano imbattuti in questa fase finale: cinque vittorie su cinque partite. Seconda sconfitta in una gara-1 dei primi due turni per la miglior squadra dell’Est che diventa così la quarta franchigia dal 1983 ad ottenere questo record negativo, nessuna è poi riuscita a vincere l’anello.A Butler la prima sfida contro AntetokounmpoMiami vince grazie ai 40 punti di uno scatenato Jimmy Butler, ma anche con le super prestazioni di Goran Dragic (27 per lo sloveno) e di Bam Adebayo, autore di una prova da 12 punti, 17 rimbalzi (6 offensivi). “Ho alzato il mio livello”, commenta nel post-partita l’ex Chicago, autore del suo massimo personale ai playoff. Per il n°22 degli Heat ottime percentuali al tiro (13/20 dal campo con anche un perfetto 2/2 dalla grande distanza) e la solita, continuativa presenza in lunetta (12/13 ai liberi): immarcabile. Il boxscore racconta che il miglior giocatore dei Bucks all’esordio nella serie contro Miami non è Antetokounmpo (18 punti in 37′), ma il secondo All-Star di coach Budenholzer: per Middleton ci sono 28 punti a fine gara con il 50% al tiro, sia dal campo che da tre punti e anche 6 rimbalzi, 5 assist e 2 recuperi. Ne aggiunge 24 (con percentuali ancora migliori: 8/10 con 4 triple a segno) Brook Lopez, che però raccoglie un solo rimbalzo in 27 minuti.Basket


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Volley

Volley, Giovannini: “La voglia di vincere ha fatto la differenza”

La schiacciatrice dell'Italia ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro il Brasile: "Ci sono state alcune piccolezze che…

7 Settembre 2025
  • Tennis

Sabalenka vince gli US Open 2025: Anisimova battuta in finale

È ancora Aryna Sabalenka la regina degli US Open. La n. 1 al mondo vince il major statunitense per il…

6 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…

6 Settembre 2025
  • Volley

Gabi dopo la semifinale mondiale: “Italia squadra fantastica, merita la finale”

L’Italia è in finale dei Campionati del Mondo 2025. Le azzurre hanno sfatato il tabù (iridato) Brasile al tiebreak staccando il pass…

6 Settembre 2025
  • Volley

Volley, Velasco dopo Italia-Brasile: “Queste ragazze non mollano mai”

L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…

6 Settembre 2025
  • Volley

YUASA BATTERY TESTIMONIAL DEL TERRITORIO TRA VELA E OPEN DAY

PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…

6 Settembre 2025