Basket Nba, playoff: Boston vede la finale, Clippers comanda su Denver

ORLANDO – Celtics ai limiti della perfezione e a un passo dalla finale dei playoff Nba della Eastern Conference. Dopo aver subito la doppia rimonta, Boston asfalta Toronto in gara-5, 111-89, e si porta sul 3-2 nella serie. Tatum e compagni dominano sin dal primo quarto chiuso sul 25-11, addirittura avanti di 27 punti a metà gara (62-35). L’assoluto protagonista della serata è stato Jaylen Brown con 27 punti 6 rimbalzi in 37 minuti sul parquet, ma è la prova collettiva dei Celtics ad aver annientato i campioni in carica: 21 punti per Kemba Walker, 18 per Jayson Tatum, 15 per Daniel Theis e Brad Wanamaker dalla panchina, 12 per Marcus Smart. Canadesi troppo brutti per essere veri. La squadra di coach Nurse paga probabilmente le fatiche delle ultime due gare in cui ha dovuto rimontare lo 0-2 iniziale, ma ora è già a un bivio: perdere la prossima significherebbe abdicare.
Clippers-Denver: Leonard stoppa Murray


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Volley

Bartolini pre Perugia-Milano: “Contenta della prova giocata a Cuneo, con Milano a viso aperto”

Le ragazze della Bartoccini MC Restauri Perugia hanno ripreso a lavorare per preparare al meglio la prossima sfida casalinga di…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Civitanova-Trentino mercoledì sera. Bottolo: “Il calendario non ci aiuta, ma stiamo recuperando”

In arrivo la la sfida numero 108 tra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino. Mercoledì 29 ottobre (ore 20.30), gli uomini di Giampaolo Medei ospiteranno la…

28 Ottobre 2025
  • Volley

L’Avimec Modica torna a lavoro, nel “mirino” c’è Galatone

Ripresa degli allenamenti, oggi per l’Avimec Modica, che dopo due giorni di riposo concessi da coach Distefano dopo la trasferta…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita in cifre: il game review in vista della sfida con Brescia

MARSICOVETERE (Potenza) – Per la Rinascita Volley Lagonegro inizia una nuova settimana di allenamenti con il morale super positivo dopo…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Bergs, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Parigi

Un avversario da non sottovalutare. Nell'ultimo Masters 1000 disputato prima di Parigi, a Shanghai, il classe 1999 si è spinto…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il programma di oggi: partite e orari

Entrano in scena i big al Masters 1000 di Parigi, da seguire in diretta Sky Sport e in streaming su NOW. Un martedì…

28 Ottobre 2025