ORLANDO (Stati Uniti) – Saranno i Miami Heat a giocarsi il titolo Nba contro i Los Angeles Lakers. In gara 6 della finale di Eastern Conference la franchigia della Florida ha sconfitto per 125-113 i Boston Celtics, chiudendo così la serie sul 4-2 in suo favore e meritandosi le Finals sei anni dopo l’ultima volta, unica squadra della Lega a disputare la sesta sfida per l’Anello negli ultimi 15 anni (nel roster è Udonis Haslem l’unico giocatore ad essere sempre stato presente in queste stagioni). Un successo che regala a coach Spoelstra la quinta Finals Nba della carriera, la prima a distanza di sei anni dall’ultima volta. L’allenatore degli Heat diventa così l’ottavo della storia della Lega a giocarsi così tante volte il titolo, al pari di Steve Kerr e KC Jones e dietro solo a Gregg Popovich (6), John Kundla (6), Pat Riley (9), Red Auerbach (11) e Phil Jackson (13).
Rinnovato, ambizioso e profondo in termini di organico: è il Belluno Volley, nella versione 2025-2026. Una versione ideata dal direttore…
Perugia, 26 Agosto 2025 Mattinata di valutazioni fisiche e prevenzione in palestra per i Block Devils che nel pomeriggio si…
A Flushing Meadows inizia il secondo turno con tre italiani in campo. Sull'Arthur Ashe c'è Mattia Bellucci contro il n.…
Buona la prima per Sascha Zverev. Il tedesco, numero 3 al mondo, ha battuto all'esordio allo US Open il cileno…
Roma, 1991. L'Italbasket del CT Sandro Gamba sale sul secondo gradino del podio continentale dietro l'ultima Jugoslavia, già orfana dello…
Martedì 26 agosto al PalaMolinari di Caionvico gli occhi di giornalisti, tifosi, sponsor e autorità erano tutti puntati sulla nuova…