Basket Nba, Miami stende Boston e sfiderà i Lakers per il titolo

ORLANDO (Stati Uniti) –  Saranno i Miami Heat a giocarsi il titolo Nba contro i Los Angeles Lakers. In gara 6 della finale di Eastern Conference la franchigia della Florida ha sconfitto per 125-113 i Boston Celtics, chiudendo così la serie sul 4-2 in suo favore e meritandosi le Finals sei anni dopo l’ultima volta, unica squadra della Lega a disputare la sesta sfida per l’Anello negli ultimi 15 anni (nel roster è Udonis Haslem l’unico giocatore ad essere sempre stato presente in queste stagioni).  Un successo che regala a coach Spoelstra la quinta Finals Nba della carriera, la prima a distanza di sei anni dall’ultima volta. L’allenatore degli Heat diventa così l’ottavo della storia della Lega a giocarsi così tante volte il titolo, al pari di Steve Kerr e KC Jones e dietro solo a Gregg Popovich (6), John Kundla (6), Pat Riley (9), Red Auerbach (11) e Phil Jackson (13).


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Volley

Nasce Volley Borgo Altotevere: la collaborazione, per le giovanili, tra Altotevere e Borgo Sansepolcro

A distanza di un anno dall’accordo tecnico, ErmGroup Volley Altotevere e New Volley Borgo Sansepolcro consolidano il loro rapporto dando vita ad un progetto…

5 Agosto 2025
  • Volley

Reggio Calabria, il dirigente Finizzi: “Mi sbilancio: vedo una promozione in Serie A2”

La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che punta a lasciare…

5 Agosto 2025
  • Volley

Spazio ai giovani con il progetto Volley Borgo Altotevere

A distanza di un anno dall’accordo tecnico, ErmGroup Volley Altotevere e New Volley Borgo Sansepolcro consolidano il loro rapporto dando…

5 Agosto 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, atto quarto per Rescignano

Nel roster a disposizione del tecnico Bua è l’elemento che rappresenta la linea di continuità nel percorso portato avanti dal…

5 Agosto 2025
  • Basket

Brunamonti ricorda Bonamico: “Uno avanti nel tempo”

Ha la voce rotta dalla commozione Roberto Brunamonti quando gli chiediamo di ricordare Marco Bonamico, scomparso ieri a 68 anni. «Però…

5 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Toronto, i risultati di oggi: Zverev e Khachanov in semifinale

Sascha Zverev torna in semifinale in Canada dopo otto anni. Il tedesco, numero 1 del seeding, batte in rimonta il…

5 Agosto 2025