Basket, Nba: Miami sorprende ancora Milwaukee, Houston elimina Gallinari

ORLANDO – Semifinale playoff shock per Milwaukee. La migliore squadra dell’Eastern Conference, tra le favorite alla vittoria dell’anello, ora è chiamata all’impresa. Dopo gara-2, infatti, Antetokounmpo e compagni si ritrovano sotto 2-0 contro i Miami Heat, capaci ancora una volta di portare a casa il successo all’ultimo respiro per 116-114 grazie anche a un’ottima difesa. Il migliore in casa Heat è Goran Dragic, alla sesta gara consecutiva di playoff con almeno 20 punti (23 con 4 triple). A sostenere lo sloveno c’è Tyler Herro con 17 punti, ma è tutto il quintetto di Spoelstra a far sentire il proprio apporto, finendo tutto in doppia cifra.Il fallo di Antetokounmpo che decide il matchJimmy Butler, autore di 40 punti in gara-1, questa volta si è concentrato soprattutto sulla fase difensiva limitando al massimo Antetokounmpo. Il greco ha fatto meglio della prima uscita chiudendo con 29 punti e 14 rimbalzi, macchiando, però, la sua gara con un fallo all’ultimo secondo su Butler che ha di fatto consegnato la gara agli avversari. L’episodio è stato anche controllato all’instant replay, ma non c’è stato verso: l’ex 76ers è stato mandato in lunetta a tempo scaduto con due liberi (segnati) che hanno deciso la partita. Buon match anche per Khris Middleton (23 punti), Eric Bledsoe e Brook Lopez (16 punti).Houston elimina Gallinari in gara-7A Ovest è già finito il sogno playoff di Danilo Gallinari. Il tiratissimo primo turno contro Houston viene deciso in gara-7, ancora una volta sul filo del rasoio con i Rockets che la spuntano sugli Oklahoma City Thunder 104-102 chiudendo la serie sul 4-3. Alla fine sono decisivi per i texani 21 punti a testa da Eric Gordon e Robert Covington e 20 da Russell Westbrook oltre ai 17 di Harden. Non sono bastati ai Thunder la tripla doppia di Chris Paul e i 30 punti dello stesso Dort. Dopo l’ottima gara-6, delude invece Danilo Gallinari che chiude con soli 4 punti in 27 minuti. L’azzurro contribuisce con 9 rimbalzi, ma sbaglia tutte le uniche tre triple della sua serata e anche l’unico libero, che lo vede in lunetta negli ultimi secondi sul fallo di Harden.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Volley

Semifinale Gara 1: cresce l’attesa a Brescia!

La serie di Semifinale contro Emma Villas Siena si apre domenica al San Filippo. Matteo Bonomi: “Spingere in battuta per…

5 Aprile 2025
  • Motori

Ferrari, il nuovo flop è a un passo. E l’effetto da copertina di Hamilton è quasi svanito

La mega presentazione di Lewis Hamilton, i primi giri a Fiorano tra l’entusiasmo di un popolo rosso che ha una…

5 Aprile 2025
  • Volley

Ljubo Travica: “Ogni partita a viso aperto, senza paura”.

Piacenza 05.04.2025 – Si parte con le Semifinali Scudetto. Domani, domenica 6 aprile, al ilT quotidiano Arena di Trento (ore…

5 Aprile 2025
  • Motori

F1, Gp Giappone (Qualifiche): Verstappen alieno. Pole davanti alle McLaren! 4° Leclerc, 8° Hamilton

SUZUKA, JAPAN – APRIL 05: Max Verstappen of the Netherlands and Oracle Red Bull Racing prepares to drive during qualifying…

5 Aprile 2025
  • Bike

Giro delle Fiandre, dove vedere la gara di ciclismo in tv e streaming: gli orari

Dopo la Milano-Sanremo, la seconda Classica-Monumento della stagione è come sempre il Giro delle Fiandre. Da diversi giorni si stanno…

5 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Montecarlo, tutto quello che c’è da sapere sul Masters 1000

Sono sei gli azzurri nel tabellone principale. A guidare il gruppo azzurro c'è Lorenzo Musetti, unica testa di serie italiana…

5 Aprile 2025