Basket Nba: Houston in rimonta su Milwaukee, Dallas ritrova i playoff

ORLANDO – Una difesa mai così solida e un Russell Westbrook (31 punti) in forma smagliante permettono a Houston di stendere in rimonta i Milwaukee Bucks nella ‘bolla’ Nba di Orlando. Finisce 120-116 per i Rockets nonostante il solito immenso Antetokounmpo, autore di 36 punti e 18 rimbalzi. In ombra Harden, a referto con 24 punti, ma tanti errori al tiro. I Rockets, dopo essere stati a lungo in vantaggio ed essersi visti rimontare e scavalcare nel terzo quarto (+8 Bucks), hanno ripreso la testa del match a 3′ dalla fine grazie ai tiri dalla lunetta di Westbrook e Daniel House Jr, per poi non essere più ripresi. Milwaukee diventa la prima squadra nella storia Nba ad aver perso una partita in cui ha segnato almeno 110 punti (116), ha tenuto gli avversari sotto il 40% dal campo di squadra (39.6%) e ha catturato almeno 25 rimbalzi in più (+29).Dallas ai playoff dopo 3 anniI Dallas Mavericks possono festeggiare il ritorno ai playoff tre anni dopo l’ultima volta. I texani, nonostante la sconfitta per 117-115 contro i Phoenix Suns, strappano il pass per la fase finale grazie al ko per 106-108 dei Memphis Grizzlies contro i San Antonio Spurs, ancora privi di Belinelli. I Suns soffrono, ma recuperano uno svantaggio in doppia cifra nel momento in cui Devin Booker, autore di 30 punti, è costretto a restare in panchina. Un successo che consente a Phoenix di restare 13esima a Ovest e di avvicinarsi alle franchigie che gli stanno davanti. Per i Mavs, alla seconda sconfitta di fila, il migliore a canestro è Luka Doncic con 40 punti, 11 assist e 8 rimbalzi, 30 punti per Kristaps Porzingis.
Doncic (Dallas) durante la sfida con Phoenix


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Tennis

Zverev vince l’Atp Monaco di Baviera: Shelton ko in due set

Primo trionfo stagionale per Sascha Zverev che nel giorno del suo 28esimo compleanno batte Ben Shelton in due set. Per…

20 Aprile 2025
  • Tennis

Paolini-Sabalenka al Wta Stoccarda, il risultato in diretta live della partita

Pasqua con Jasmine Paolini in campo: un mese dopo Miami, l'azzurra ritrova Aryna Sabalenka. In palio un posto in finale…

20 Aprile 2025
  • Volley

Volley Tricolore riparte dalla serie A3 con un progetto ambizioso

Volley Tricolore conferma lo staff tecnico: Tommaso Zagni promosso a primo allenatore, Fabio Fanuli sarà il suo vice. In vista…

20 Aprile 2025
  • Motori

La Ferrari e i dolori dell’ex giovane Leclerc

A 27 anni suonati, fa un po' ridere continuare a chiamarlo il "predestinasto". Piuttosto, se l'andazzo è questo pure nel…

20 Aprile 2025
  • Volley

Valsa Group Modena – Cisterna Volley 3-1: i numeri del match.

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley non riesce a conquistare punti nella sfida contro la Valsa Group Modena, che consolida…

20 Aprile 2025
  • Volley

La VTB FCRedil Bologna vince al tie-break la Coppa Italia di Serie B1 femminile

Il cielo sopra Fasano è rossoblù. La VTB FCRedil Bologna batte al tie-break il Podio in un Palasport con un pubblico dalle…

20 Aprile 2025