Basket Nba: Gallinari stende i Lakers, LeBron attacca Trump

ORLANDO – Certi del primo posto a Ovest, i Lakers si concedono una notte di riposo nella “bolla” di Orlando. Ne approfittano gli Oklahoma City Thunder che, grazie a Danilo Gallinari e all’eterno Chris Paul, si impongono 105-86. Una vittoria del collettivo, dal momento che – a parte l’ottima difesa – i Thunder mandano l’intero quintetto iniziale in doppia cifra. Chris Paul è il più prolifico con 21 punti (7 rimbalzi e 6 assist per lui), alle sue spalle l’azzurro che mette a referto 19 punti e 7 rimbalzi. Ne fanno 18 Adams, 14 Dort e 13 Shai Gilgeous-Alexander. Non una grande serata per i Lakers, nonostante i 19 punti e 11 assist di LeBron James, l’unico del match a refertare una doppia doppia.“Andremo avanti lo stesso senza Trump”Il Prescelto, però, è decisamente più carico quando deve rispondere al presidente americano Donald Trump che aveva attaccato i giocatori per essersi inginocchiati durante l’inno statunitense, definendo questa scelta “vergognosa” tanto da spingerlo a “spegnere la tv”. “Non penso che la comunità del basket sia triste per averlo perso come telespettatore – ironizza LeBron -. Penso di poter parlare a nome di tutti quelli che amano questo gioco: non ce ne può fregare di meno, il basket Nba andrà avanti anche senza di lui”. Che i due non si amino è un dato di fatto. Già in passato la stella dei Lakers non aveva perso occasione per definirlo “un poveraccio” e il suo ultimo progetto (“More than a vote”, ndr) ha un obiettivo ben definito: evitare che Donald Trump venga rieletto alla Casa Bianca. Denver-San Antonio


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Volley

Bcc Tecbus, Barbone: “Gruppo che può solo crescere”

Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley – Terza vittoria consecutiva per la squadra femminile

Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Domenico Pace ospite della prima puntata di After Hours.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley, rinnovo fino al 2028 con coach Alberto Giuliani

Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Dragan Travica tra gli studenti della Scuola Media Carducci e Dante.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Nell’ambito del progetto scuola, una rappresentanza di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza stamattina ha partecipato…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Capitan Giannelli: «contento della nostra attitudine e mentalità»

Perugia, 27 ottobre 2025 Nell’esordio casalingo la Sir Susa Scai Perugia ha riabbracciato il proprio pubblico nel corso di una…

27 Ottobre 2025