ORLANDO – Questa volta Boston non si è fatta rimontare portando a casa gara-3 della finale della Eastern Conference che le permette di restare ancora in corsa nella sfida contro Miami. I Celtics riaprono la serie che vede gli Heat avanti 2-1. Come nelle due gare precedenti la formazione coach Stevens è partita a razzo, portandosi subito in vantaggio. Rispetto ai precedenti confronti, però, è riuscita a restare davanti per tutti i 48′ vincendo 117-106.Miami prova la rimonta, Boston resisteIl risultato finale ha premiato Boston che, dopo aver chiuso avanti 31-22 il primo quarto è arrivata all’intervallo lungo sul +13 (63-50). Jaylen Brown (26 punti), Jayson Tatum (25 punti e 14 rimbalzi), Kemba Walker (21) e Marcus Smart (20) sono scatenati e nella ripresa toccano tutti quota 20. Non accadeva da 25 anni che quattro giocatori dei Celtics segnassero almeno 20 punti in una sfida playoff. Gli Heat provano a ripetere la rimonta delle due sfide precedenti, accorciano sino al -8 con una tripla di Robinson, ma questa volta i biancoverdi fanno quadrato e portano a casa gara-3. Adebayo, il trascinatore degli Heat in gara-2, è nuovamente il migliore dei suoi con 27 punti e 16 rimbalzi, ma agli uomini di coach Spoelstra manca soprattutto l’apporto di Butler (17) e Crowder (10).
Basket
Del Monte® Boy League 2025Si parte con la 26a edizione: squadre in campo da domani, con diretta su YouTube. Pubblicata…
Flavio Cobolli vola in semifinale all'Atp 500 di Amburgo. Il romano è tra i migliori quattro sulla terra rossa tedesca…
Primo tocco, massima sicurezza. Nella stagione 2024/25, Domenico Pace si è affermato come uno dei migliori interpreti del ruolo di…
Sinner-Rinderknech al 1° turno: il tabellone roland garros Sinner debutterà con Rinderknech, dal suo lato ci sono Draper, Zverev e…
Inizierà contro Arthur Rinderknech il cammino di Jannik Sinner al Roland Garros 2025. È questo l'esito del sorteggio svolto a…
Tutti gli occhi su Leclerc. E sul sabato di Montecarlo. L’ossessione Ferrari, tanto più nel GP di casa di Charles,…