Basket Nba: Davis trascinatore, Lakers certi del primo posto a Ovest

ORLANDO – 10 anni dopo l’Ovest è di nuovo un affare dei Los Angeles Lakers. I gialloviola battono gli Utah Jazz 116-108 al termine di una partita tiratissima e si assicurano il primo posto nella Western Conference, non accadeva dal 2010. A trascinare gli uomini di coach Vogel è stato uno straordinario Anthony Davis, autore di 42 punti e 12 rimbalzi (13/28 al tiro e quattro triple a bersaglio), che per la 20/a partita in stagione mette a segno i 20 punti solo nel primo tempo eguagliando il primato di Kobe Bryant (stagione 2012/13). La prestazione dell’ex New Orleans mette in ombra quella di LeBron James, vicino alla tripla doppia con 22 punti, 8 rimbalzi e 9 assist.Gara tirata, decisa nel terzo parzialeUn match intenso, in cui Utah, spinta da Mitchell (33) e Conley (24) non ha mollato un centimetro tanto che all’intervallo lungo il tabellone recitava 58-56 per i californiani. A scavare il solco in favore dei Lakers è stato un terzo quarto impeccabile dal punto di vista difensivo con i Jazz capaci di racimolare appena 20 punti e con i gialloviola, trascinati da Davis e LeBron, allungare sul +10. Nell’ultimo quarto Utah ha provato più volta ad accorciare il distacco, ma gli uomini di Vogel hanno risposto canestro dopo canestro mantenendo il vantaggio pressoché invariato. I californiani adesso, con sei partite di vantaggio sui Clippers, potranno concentrarsi sui playoff.
Melli (New Orleans) in azione


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Volley

Terrecablate sostiene l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

L’amministratore unico Marco Turillazzi: “Partnership importante e funzionale alla promozione del nostro marchio” Terrecablate insieme all’Emma Villas Codyeco Lupi Siena.…

20 Agosto 2025
  • Volley

Coloriamoci di gialloblù! Partita la campagna abbonamenti Tinet

Il Volley Prata lancia dal 1 settembre la Campagna Abbonamenti per l’annata 2025 – 2026. L’invito è quello di “Colorarsi…

20 Agosto 2025
  • Volley

Primo giorno di preparazione: le parole di Giuliani, Perry e Massari

Questa mattina al PalaPanini si è tenuto il primo allenamento della stagione 2025/2026 di Modena Volley, preparazione che proseguirà per…

20 Agosto 2025
  • Volley

Yuasa Battery, il raduno è una festa di emozioni

GROTTAZZOLINA – Certe emozioni non si spengono mai. Restano lì, nascoste sotto la pelle, pronte a esplodere non appena tornano…

20 Agosto 2025
  • Volley

Scocca l’ora delle visite mediche per la Cucine Lube Civitanova

Giornata di visite mediche per i giocatori della Cucine Lube Civitanova, in vista del raduno ufficiale in programma alle 9 di domani, giovedì 21 agosto,…

20 Agosto 2025
  • Volley

Plotnytskyi alla ripresa: «abbiamo iniziato con il passo giusto»

Perugia, 20 Agosto 2025 A una settimana dalla ripresa della preparazione, i Block Devils continuano ad allenarsi sotto la guida…

20 Agosto 2025