Basket, Nba: Antetokounmpo Mvp e LeBron la prende male: “Sono davvero arrabbiato”

ORLANDO – Arrivare “secondo” per uno abituato a battere ogni record possibile e immaginabile non è contemplato. Ed è proprio per questo che LeBron James non ha gradito affatto essersi piazzato alle spalle di Giannis Antetokounmpo nella corsa al titolo di MVP della stagione, non fosse altro per le “sole” 16 indicazioni, sulle 101 disponibili, come miglior giocatore della Lega. “Se devo essere sincero, sono davvero incazzato”. Il greco, eletto per il secondo anno di fila a 25 anni (c’erano riusciti solo lo stesso LeBron James e Kareem Abdul-Jabbar), ha portato a casa ben 84 voti. Ed è anche il terzo di sempre a conquistare nello stesso anno i premi di miglior giocatore e miglior difensore dopo Michael Jordan e Hakeem Olajuwon.
????16 out of 101 ??! Ok cool! I got y’all.— LeBron James (@KingJames) September 19, 2020Solo 16 voti su 101A infastidire il Prescelto, quattro volte Mvp, dietro solo a Michael Jordan e Kareem Abdul-Jabbar in questa speciale classifica, sono soprattutto i 16 voti ottenuti. “Sono arrabbiato perché su 101 voti, soltanto in 16 hanno indicato me come miglior giocatore NBA. Non sto dicendo che Antetokounmpo non l’abbia meritato, ma è una cosa che mi ha infastidito parecchio. Tutto bene, per carità, anche se il metro di valutazione cambia di volta in volta e certe volte mi sembra un po’ strano”. Una cosa che proprio non è andata giù a King James che l’ha sottolineata anche su Twitter: “16 su 101! Ok bello! Li ho presi tutti”.
Basket


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time: arriva Leonardo Baciocco

Il  presidente Fabio Zuliani e tutto lo staff dirigenziale, danno il benvenuto al nuovo schiacciatore della Personal Time Leonardo Baciocco…

21 Giugno 2024
  • Volley

Andric, “Volevo tornare in Italia, Macerata grande opportunità”

Il reparto d’attacco della squadra biancorossa aggiunge qualità ed esperienza internazionale con l’arrivo di Leo Andric. L’opposto croato vanta una…

21 Giugno 2024
  • Tennis

Musetti in semifinale all’ATP Queen’s: Harris ko in due set

Dopo Stoccarda, Musetti raggiunge le semifinali anche all'ATP 500 del Queen's battendo in due set l'inglese Billy Harris. "È una…

21 Giugno 2024
  • Volley

Il libero Duccio Bini completa il roster della Gabbiano Mantova

MANTOVA – Arriva dall’Academy di Modena Volley, dove ha giocato nelle ultime tre stagioni, l’ultimo innesto della Gabbiano Mantova per la…

21 Giugno 2024
  • Tennis

Cocciaretto in semifinale al WTA Birmingham: battuta Shnaider in tre set

Un anno dopo l'ultima volta Elisabetta Cocciaretto torna in semifinale nel circuito WTA. La marchigiana è tra le migliori quattro…

21 Giugno 2024
  • Tennis

Sinner-Struff all’ATP Halle, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner va a caccia della seconda semifinale in carriera sull'erba: l'ostacolo è Jan-Lennard Struff, già battuto due volte in…

21 Giugno 2024