Il campionato migliore del mondo, l’unico rimasto immune dal Covid, non è finito ieri. Brutta notizia per i Los Angeles Lakers ma dolce per tutti gli appassionati di basket. Miami tiene viva la serie vincendo 111-108 una gara 5 pazzesca, giocata dagli Heat con soli sette giocatori, controllata per tre quarti e quasi persa a 5′ dalla fine, con Los Angeles – ora avanti 3 a 2 – sopra di tre (99-96) e il fallo in attacco di Duncan Robinson. I giocatori di Miami sembravano morti, svuotati di energia. Le telecamere avevano inquadrato il baule con dentro il trofeo, qualcuno dei novanta ospiti in tribuna ha cominciato a pensare a dove aveva lasciato la macchina.
Il destino sembrava compiersi nel segno di Kobe Bryant: la divisa amuleto di Black Mamba, le golden Kobe ai piedoni di Anthony Davis. Ma tutta la simbologia si è dissolta davanti al grande cuore e al coraggio di Miami, guidata da un mostruoso Jimmy Butler, 35 punti, 12 rimbazi, 11 assist e circondato da una squadra di pazzi scatenati: i 13 punti di Adebayo, gli 11 di Crowder, i 26 di Robinson, i 14 di Nunn e i 12 di Tyler Herro, 20 anni, che ha messo a segno i due liberi finali con la freddezza del sicario.
LeBron James e Jimmy Butler
Perugia, 28 Agosto 2025 Mattinata in sala pesi con focus sulla prevenzione per i Block Devils che, sempre nel corso…
Si accendono i riflettori sulla nuova stagione della MINT Vero Volley Monza. Dopo la pausa estiva Beretta e compagni si…
Secondo quanto riportato da 'L'Équipe' Chris Froome è stato vittima di un incidente stradale nella giornata di mercoledì 27 agosto…
Una settimana di lavoro, allenamento fisico, parte tecnica, e tanta voglia di prepararsi al meglio per la nuova stagione (2025-2026).…
Piacenza, 28 agosto 2025 – La sede di Piacenza di ARA 1965 SPA ha tenuto a battesimo il primo momento…
Oggi sesta tappa della Vuelta, frazione di montagna con arrivo ad Andorra dove la corsa manca dal 2010. Si riparte…