Basket, finali Nba: Miami spreca il primo match point, Boston riapre la serie

ORLANDO – Forza e orgoglio per tenere in vita i sogni per il titolo. Boston annulla il primo match point a Miami in gara-5 della finale della Eastern Conference. I Celtics prima rimontano uno svantaggio di 12 punti, poi ribaltano gli Heat andando a vincere 121-108 riaprendo così la serie che vede sempre i floridian avanti, ma per 3-2.Rimonta da recordI 41 punti messi a referto da Boston nel terzo quarto rappresentano la miglior frazione offensiva in questi playoff dei biancoverdi, che passano dal -12 al +12 nel giro di poco più di un quarto d’ora di gioco. Un colpo a cui Miami non riesce a replicare nel finale. Un successo a suo modo storico per Boston e una prova di carattere con pochi precedenti anche per una squadra gloriosa e ricca di storia come i Celtics. I 12 punti recuperati in un match da vincere a tutti i costi sono infatti il margine più ampio che i biancoverdi sono riusciti a ribaltare negli ultimi 25 anni in una post-season.Tatum vince la sfida contro AdebayoEroe della serata un Jayson Tatum scatenato soprattutto al rientro dagli spogliatoi quando Boston approfitta dei nove possessi consecutivi di Miami senza canestri – la striscia negativa più lunga della serie per gli Heat – e piazza un 13-0 che toglie fiducia, prima ancora del margine di vantaggio, a Miami. Merito dei 17 punti a referto nella frazione del n°0 biancoverde, che chiude alla fine con 31 punti, 10 rimbalzi e 6 assist una partita condotta da leader. Miami si consola con i 23 punti di Goran Dragic, mentre delude Adebayo, autore di 13 punti, condizionato probabilmente dal problema al polso.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

Il programma del Volley Mercato 2025Il programma del Volley Mercato 2025
  • Volley

Il programma del Volley Mercato 2025

Volley Mercato 2025Appuntamento a Bologna dal 15 al 17 luglio. Giovedì alle 14.30 la “Presentazione Stagione e Calendari 2025/26”  Meno…

10 Luglio 2025
Gabbiano, in dieci ai saluti. Artoni: «A loro il nostro grazie»Gabbiano, in dieci ai saluti. Artoni: «A loro il nostro grazie»
  • Volley

Gabbiano, in dieci ai saluti. Artoni: «A loro il nostro grazie»

MANTOVA – I cicli sportivi, si sa, si aprono e si chiudono, spesso guidati dai risultati o dalla naturale conclusione di…

10 Luglio 2025
Luigi Abete esclusivo: “Il mio basket è dei giovani che studiano”Luigi Abete esclusivo: “Il mio basket è dei giovani che studiano”
  • Basket

Luigi Abete esclusivo: “Il mio basket è dei giovani che studiano”

ROMA - Due ore. Due ore in cui Luigi Abete, presidente della Luiss Business School e dell’Associazione sportiva Luiss, ha…

10 Luglio 2025
Acque mosse a Busto Arsizio: la Curva ADF contesta le politiche di abbonamento UYBAAcque mosse a Busto Arsizio: la Curva ADF contesta le politiche di abbonamento UYBA
  • Volley

Acque mosse a Busto Arsizio: la Curva ADF contesta le politiche di abbonamento UYBA

La campagna abbonamenti presentata ieri dalla Uyba Volley Busto Arsizio, con le sue nuove condizioni, non è proprio piaciuta alla…

10 Luglio 2025
Futura Volley: dall’Ucraina, passando per gli Stati Uniti e la Francia, arriva TkachenkoFutura Volley: dall’Ucraina, passando per gli Stati Uniti e la Francia, arriva Tkachenko
  • Volley

Futura Volley: dall’Ucraina, passando per gli Stati Uniti e la Francia, arriva Tkachenko

La Futura Volley Giovani dà il benvenuto alla schiacciatrice ucraina Kateryna Tkachenko, prima straniera ad entrare a far parte del…

10 Luglio 2025
Aleksandar Andonović nuovo schiacciatore della Rinascita LagonegroAleksandar Andonović nuovo schiacciatore della Rinascita Lagonegro
  • Volley

Aleksandar Andonović nuovo schiacciatore della Rinascita Lagonegro

Per rinforzare il reparto offensivo, la Rinascita Volley Lagonegro ha rivolto lo sguardo alla Serbia scovando il talento di Aleksandar…

10 Luglio 2025